Il Talismano di Stephen King sarà diretto da Mike Barker

Il libro fantasy del 1984 descrive l'avventura di un dodicenne di nome Jack Sawyer.

L’adattamento cinematografico de Il Talismano di Stephen King ha trovato il suo regista!

Mike Barker, che ha diretto numerosi episodi della serie vincitrice di un Emmy di Hulu, The Handmaid’s Tale, dirigerà l’adattamento per il grande schermo del romanzo del 1984 di Stephen King e Peter Straub Il Talismano, per la Amblin di Steven Spielberg. I crediti di Barker comprendono anche serie come Fargo, Outlander e Broadchurch.

Il libro descrive l’avventura di un dodicenne di nome Jack Sawyer. Questo giovane eroe parte dalla costa Est degli Stati Uniti d’America nel tentativo di salvare la madre, malata di cancro, con un oggetto magico chiamato ‘Il Talismano’. I lupi mannari, chiamati semplicemente Lupi, abitano la zona ovest di un mondo parallelo all’America chiamato “i Territori” e fungono da pastori o guardie del corpo. Un Lupo sedicenne, chiamato Lupo, viene accidentalmente portato in America da Jack Sawyer e i due stringono subito un’amicizia. Accompagnato da Lupo, Jack deve trovare il Talismano prima che cada nelle mani del socio del suo defunto padre, Morgan Sloat.

Frank Marshall produrrà per conto della Kennedy/Marshall, mentre l’ex CEO della Amblin, Michael Wright, sarà il produttore esecutivo del film, che sarà adattato per lo schermo da Chris Sparling (Buried).