Penguin Bloom: Jacki Weaver si unisce al cast del film di Glendyn Ivin

Jacki Weaver, due volte candidata all'Oscar per Il lato positivo e Animal Kingdom, interpreterà Jan, la madre di Sam (Naomi Watts) in Penguin Bloom.

Jacki Weaver sarà interpretato da Naomi Watts e Andrew Lincoln in Penguin Bloom, il film in uscita basato sul libro bestseller

Le riprese di Penguin Bloom sono iniziate ad agosto a Sydney per il film, diretto da Glendyn Ivin da un adattamento scritto da Shaun Grant e Harry Cripps. Ambientata sulle spiagge settentrionali di Sydney, la pellicola segue Cameron (Andrew Lincoln) e Sam Bloom (Naomi Watts), che con i loro tre figli erano una famiglia normale fino a quando un incidente scioccante e quasi fatale ha lasciato Sam paralizzato dal petto in giù.

Mentre la famiglia lotta per adattarsi alla sua nuova situazione, un improbabile alleato entra nella loro vita sotto forma di un pulcino ferito di gazza selvaggia che il clan Bloom chiama Penguin. L’uccellino diventa una mascotte per la famiglia.

Penguin Bloom: Naomi Watts e Andrew Lincoln protagonisti del film

Jacki Weaver, due volte candidata all’Oscar per Il lato positivo e Animal Kingdom, interpreterà Jan, la madre di Sam. Anche Rachel House si è unita al cast, completato da Leeanna Walsman, Lisa Hensley e le nuove arrivate australiane Griffin Murray-Johnston, Felix Cameron e Abe Clifford-Barr nei panni dei figli di Bloom.

Il libro scritto da Bradley Trevor Greive e Cameron Bloom è stato pubblicato negli Stati Uniti nel 2017 col titolo Penguin the Magpie. Naomi Watts sta anche producendo insieme a Emma Cooper e Bruna Papandrea, Jodi Matterson e Steve Hutensky di Made Up Stories. Cameron, Sam Bloom e Greive saranno i produttori esecutivi insieme a Ricci Swart, Sonia Amoroso, George Kekeli e Meryl Metni. Endeavour Content gestisce i diritti in tutto il mondo.