Stage Mother: Lucy Liu, Jacki Weaver e Taye Diggs nella commedia

Thom Fitzgerald torna con Stage Mother, dirigendo un cast composto da Lucy Liu, Jacki Weaver e Taye Diggs. Il film ruota attorno a una madre conservatrice che decide di salvare dalla bancarotta il club di drag queen del figlio deceduto.

Triplo acquisto per Stage Mother, commedia ambientata nel mondo delle drag queen, in cui vedremo Lucy Liu, Jacki Weaver e Taye Diggs

Film Mode presenterà Stage Mother agli acquirenti durante il Festival di Cannes, con le riprese che partiranno fra alcuni mesi in Canada, e sicuramente potrà far leva sulla presenza di volti noti quali Lucy Liu (Kill Bill – Volume 1), Jacki Weaver (Il lato positivo) e Taye Diggs (Chicago). Il titolo è diretto dal canadese Thom Fitzgerald (Cloudburst – L’amore tra le nuvole), mentre la sceneggiatura è opera di Brad Hennig (50 anni in rosa).

La storia di Stage Mother segue la direttrice di un coro conservatrice del Texas che, in seguito alla morte del figlio, eredita un club di drag queen situato a San Francisco. Sorprendendo il marito di vedute ristrette e tutti i suoi conoscenti, la donna decide di trasferirsi a San Francisco per salvare il locale dalla bancarotta. Alle prese con un’impresa a lei completamente nuova, la protagonista inizia ad aprirsi e a trovare un nuovo significato nella sua vita, diventando addirittura una figura materna per le star dello show, almeno finché una visita inaspettata minaccia la sua nuova vita.

J. Todd Harris produce Stage Mother per conto di Branded Pictures Entertainment al fianco di Anne Clements della Idiot Savant, Laurie Lacob di 4K Productions e Doug Pettigrew di Emotion Pictures. Clay Epstein, Brad Hennig e Thom Fitzgerald figurano come produttori esecutivi. Parlando del film, Fitzgerald ha dichiarato che la commedia possiede “l’acuto equilibro tra umorismo e dramma che caratterizza un certo numero di film con personaggi maturi in nuovi contesti inaspettati, come Marigold Hotel o Shirley Valentine – La mia seconda vita.”

Fonte: Deadline