Pedro Pascal sarà protagonista di Weapons, nuovo film del regista di Barbarian

Pedro Pascal è diventato l'attore più ricercato del momento, annunciato un nuovo progetto dopo la notizia del suo coinvolgimento ne Il Gladiatore 2.

Pedro Pascal è diventato l’attore più ricercato del momento, dopo la conferma della sua partecipazione ne Il Gladiatore 2 la rivista The Hollywood Reporter annuncia un suo nuovo progetto: Weapons.

Pascal, star indiscussa di The Last of Us e di The Mandalorian, sarà il protagonista del film Weapons, nuovo film diretto da Zach Cregger, regista di Barbarian (2022) – il film horror che l’anno scorso ha avuto un successo inaspettato.

Pedro Pascal è all’apice della sua carriera dopo il successo di The Last of Us

Pedro Pascal - Cinematographe.it

Weapons, verrà prodotto da New Line, che ha vinto i diritti del progetto dopo un’intensa lotta con altri studios all’inizio di quest’anno, e diretto da Zach Cregger a partire da una sua sceneggiatura originale. Secondo le fonti, New Line ha sfidato molti studios di Hollywood, vincendo la sfida grazie all’offerta di una produzione assicurata e l’uscita esclusiva nei cinema per il film.

Poco si sa della trama del film, ma la storia viene descritta come un epico mix di storie horror correlate tra loro, che rimanda alla struttura narrativa di Magnolia, film del 1999 diretto da Paul Thomas Anderson. Non si sa nulla sul personaggio che Pascal interpreterà nel film, ma la rivista The Hollywood Reporter suggerisce che le riprese dovrebbero iniziare in autunno.

Cregger produrrà il film insieme al team dietro a Barbarian: Roy Lee di Vertigo e J.D. Lifshitz e Raphael Margules della casa di produzione BoulderLight Pictures; Miri Yoon di Vertigo sarà produttore. 

Pedro Pascal è nel pieno di una fase proficua della propria carriera, l’attore infatti nei prossimi mesi dovrà partecipare alle riprese de Il Gladiatore 2, attesissimo sequel ancora una volta diretto da Ridley Scott, poi l’attore girerà questo nuovo film del regista di Barbarian, e in seguito dovrà girare la seconda stagione della popolarissima serie The Last of Us. Presto lo vedremo al Festival di Cannes, dove presenterà Strange Way of Life, cortometraggio di Pedro Almodóvar, che lo vedrà recitare al fianco di Ethan Hawke. In autunno invece sarà parte del cast del nuovo film di Ethan Coen: Drive-Away Dolls.

Leggi anche The Crowded Room, Tom Holland: “sono sobrio da un anno e quattro mesi” grazie alla sua nuova serie