Il Gladiatore 2: coinvolto Pedro Pascal in un ruolo misterioso

Il film, sequel diretto del kolossal del 2000, vede come protagonista Lucius, interpretato da Paul Mescal.

Il Gladiatore 2 è sicuramente uno dei film più attesi degli ultimi anni anche se effettivamente, a pensarci bene, il primo lungometraggio del 2000 non necessitava necessariamente di un seguito, considerando il finale perfetto senza nessun aggancio ad un possibile futuro. Nonostante ciò, il talentuoso Ridley Scott (Napoleon, Blade Runner) sta comunque lavorando al seguito di uno dei suoi progetti più blasonati coinvolgendo un cast veramente d’eccezione che dimostra con quanta cura sta scegliendo i propri interpreti. Da quel poco che sappiamo della storia della pellicola, il protagonista è Lucius (incarnato da Paul Mescal) che tenta una scalata politica per diventare Imperatore.

Il Gladiatore 2 vede un cast strepitoso

Il Gladiatore 2 - Cinematographe

Ecco che, recentemente, grazie a Deadline, abbiamo scoperto che, all’interno de Il Gladiatore 2, apparirà un nome di punta della serialità televisiva. Ci stiamo riferendo in particolare a Pedro Pascal (Narcos, Game of Thrones), apparso recentemente sia in The Mandalorian che in The Last of Us, rispettivamente nei ruoli di Din Djarin e di Joel. Un divo che ha dimostrato ampiamente le sue doti artistiche e che avrà la possibilità di partecipare a questo progetto incredibilmente interessante. Ad ora non ci è dato sapere quale ruolo andrà ad interpretare l’artista ma ci auguriamo di scoprirlo il prima possibile.

Vi ricordiamo che Il Gladiatore 2, prodotto in particolare da Parkes/MacDonald Image Nation, Red Wagon Films, Scott Free Enterprises, vede la sceneggiatura di David Scarpa (Napoleon, The Man in the High Castle) con un cast composto anche da Denzel Washington, Connie Nielsen, Barry Keoghan, Joseph Quinn, Djimon Honsou. La realizzazione dovrebbe arrivare nelle sale a novembre 2024 con la distribuzione ad opera di Universal Pictures. Attualmente le riprese sono ancora in corso quindi le informazioni sulla trama ancora scarseggiano, ma probabilmente a breve sapremo qualcosa in più anche dal punto di vista narrativo.

Leggi anche Il Gladiatore 2: nel cast un gradito ritorno

Fonte: Deadline