Paul Thomas Anderson curerà da solo la fotografia del suo prossimo film

Svelato l'arcano del direttore della fotografia del nuovo film del regista Paul Thomas Anderson: sarà lo stesso regista ad occuparsi anche di questo aspetto del film.

Paul Thomas Anderson sta girando un film di cui non conosciamo ancora il titolo, ma di cui conosciamo la data di uscita. Il film sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 25 Dicembre di quest’anno e sarà anche l’ultimo film della carriera del suo protagonista, Daniel Day-Lewis. L’attore inglese si calerà nei panni di un sarto intransigente le cui commissioni vengono dalla nobiltà e dall’alta società nel mondo dell’alta moda negli anni Cinquanta a Londra.

Paul Thomas Anderson regista e direttore della fotografia del suo prossimo film

Fino a questo momento ci si era domandati chi stesso curando la fotografia di questo film. Il ruolo infatti mancava dall’elenco dei nomi della crew. Ora abbiamo scoperto anche il motivo di questa mancanza: Paul Thomas Anderson sta curando da solo la fotografia del film, oltre ad occuparsi della regia.

All’inizio si era pensato ad un qualche accordo di segretezza, non inusuale sui set dei film di Anderson, che aveva portato ad una omissione volontaria di quel nome. Tuttavia, sembrava una misura un po’ eccessiva. E in effetti non era così, il nome del direttore era stato omesso semplicemente perché inglobato in quello dello stesso regista.

Non sappiamo ancora cosa aspettarci da questo nuovo film di Paul Thomas Anderson. Di certo, sul regista di film splendidamente complessi come Vizio di Forma Il Petroliere le attese sono piuttosto alte. Soprattutto per la rinnovata collaborazione con un attore come Daniel Day-Lewis.