Patty Jenkins: “Wonder Woman scoprirà delle dure verità sull’essere un eroe”

Che Patty Jenkins ami enormemente il suo Wonder Woman ormai non è più una novità. Ma quali sono le ragioni della sua passione per il personaggio?

Manca ormai davvero pochissimo all’uscita di Wonder Woman nelle sale cinematografiche. In un’intervista con Entertainment Weekly, la regista della pellicola, Patty Jenkins, ha parlato dell’importanza che ha il personaggio per numerosi fan dei fumetti, oltre a soffermarsi anche sul viaggio che dovrà compiere Diana Prince in questa nuova avventura.

Patty Jenkins: “Wonder Woman scoprirà delle dure verità sull’essere un eroe”

Patty Jenkins, prima di tutto, ha condiviso il suo grande amore per Wonder Woman:

Mi fa commuovere. Amo Wonder Woman, e sono cresciuta vedendo anche tantissime altre persone che amano questa eroina. So che c’è una grandissima quantità di donne – e uomini – che adorano profondamente questo personaggio”.

La Jenkins, in seguito, ha offerto qualche ulteriore dettaglio sul viaggio che Diana affronterà nel film, accennando anche alla scoperta di alcune dure verità sull’essere un eroe:

All’inizio Diana è più ingenua della maggior parte di noi, ma alla fine diventerà molto più matura di tutti noi. Scoprirà che essere un eroe è molto diverso da quello che immaginava”.

Entertainment Weekly ha diffuso anche una nuova foto del cinecomic, insieme all’ultima cover inerente al numero del magazine con Gal Gadot.

Wonder Woman

Wonder Woman

Trama del film:

Prima di Wonder Woman esisteva solo Diana, la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere un’invincibile guerriera. Dopo che un pilota americano precipita con il suo aereo nell’isola paradisiaca in cui è cresciuta, parlando di un conflitto nel mondo esterno, Diana decide di lasciare la sua casa, convinta di poter sconfiggere la minaccia. Combattendo a fianco degli uomini in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, Diana scoprirà appieno i propri poteri e prenderà coscienza del proprio destino.