Owlman: una fan art mostra Casey Affleck nei panni dell’eroe DC Comics

Vediamo insieme che aspetto avrebbe Affleck Jr in un eventuale film del DC Extended Universe dedicato all'eroe

Una fan art con Casey Affleck nei panni di Owlman si è diffusa online, catturando rapidamente l’interesse di numerosi fan DC. Il DC Extended Universe è attualmente sotto l’ala della Warner Bros., che si prepara ad uscire con diversi progetti cinematografici nei prossimi anni. Ma sebbene ancora nessuna (o quasi) trattativa ufficiale sia in corso, riguardo all’opportunità di portare Owlman sul grande schermo, i seguaci dell’editore hanno lasciato che la loro immaginazione viaggiasse, realizzando l’immagine in questione.

Casey Affleck ha recentemente pubblicato alcuni commenti riguardanti suo fratello Ben Affleck, attuale Batman del DCEU, che potenzialmente non riprenderà il ruolo del Caped Crusader nel prossimo film di Matt Reeves. Le sue dichiarazioni hanno ribadito le voci che vedono Ben intenzionato ad uscire dall’incursione nel mondo dei supereroi, cominciata all’inizio dell’anno. La questione sembrava essere stata completamente liquidata il mese scorso durante il Comic-Con di San Diego quando il fratello maggiore di Affleck aveva rassicurato i fan circa il suo entusiasmo nel vestire i panni di Batman. Le dichiaraziono di Casey da allora sono state superate, e ora il più giovane Affleck si trova lanciato nell’Universo DC per una ragione diversa, forse più piacevole e ben accolta.

Owlman: Casey Affleck protagonista di un’interessante fan art

owlman

L’immagine è apparsa nella DC Cinematic Community di Reddit, per mano dell’utente theBatFlashHunter, e mostra un’originale fusione del costume del Nite Owl di Patrick Wilson da Watchmen con il simbolo di Owlman aggiunto sul petto e sulla del costume da combattimento. E anche se la maggior parte della sua testa è coperta con la maschera del personaggio, il volto di Casey (o la sua bocca, comunque) è stata incorporata. Potete vedere l’illustrazione qui sotto:

Owlman è uno dei nemici più interessanti della DC dati i suoi legami con la tradizione di Batman. Come molti altri dalle pagine dei fumetti, ci sono varie iterazioni del personaggio – Bruce Wayne o Thomas Wayne Jr. di Earth-3 – ed è conosciuto come membro dell’organizzazione criminale nota come Crime Syndicate of America. Ha diverse abilità eccellenti come il controllo della mente (ma non si sa come abbia acquisito tale abilità) e persino la capacità di vedere al buio.

Sarebbe interessante vedere Owlman debuttare finalmente al cinema o in una serie TV, date anche le recenti teorie che vedono Gotham una storia d’origine della controparte malvagia di Batman. Il finale della stagione 3 dello show potrebbe aver smontato tale teoria, ma ciò non significa necessariamente che l’antagonista non apparirà in una prossima stagione o in qualsiasi altro prodotto DC più avanti…staremo a vedere!

Tags: DC Comics