Over the Moon: Sony Pictures Imageworks produce il film Netflix

Over the Moon sarà supervisionato da David Smith, che fungerà da Supervisore VFX; Sacha Kapijimpanga sarà direttore animazione e John Kreidman produttore.

Pearl Studio e Netflix hanno selezionato Sony Pictures Imageworks, vincitore del premio Oscar, come principale produttore d’animazione per l’avventura musicale animata Over the Moon, diretta dal vincitore del premio Oscar Glen Keane

Over the Moon sarà distribuito nel 2020, in formato cinematografico in Cina, e ai membri di Netflix in tutto il mondo. La pellicola è un film d’animazione musicale incentrato su una ragazza che costruisce una nave spaziale e vola sulla luna nella speranza di incontrare una leggendaria dea della luna. Quando arriva dall’altra parte, scopre inaspettatamente un mondo stravagante pieno di creature fantastiche – alcune delle quali minacciano lei e altri che infine la aiutano a trovare la strada di casa.

Sony Pictures Imageworks è uno studio d’animazione e effetti speciali vincitore di un Academy Award noto per effetti visivi live-action fotorealistici, animazione dinamica di personaggi e funzionalità full-CG. Avendo creato immagini visivamente sorprendenti per oltre 100 produzioni live-action e animate nei suoi 26 anni di storia, lo studio è anche un leader nella tecnologia, lo sviluppo di software e strumenti che hanno contribuito ad affrontare le sfide di tutto il settore e fornire immagini spettacolari per il grande schermo. Recenti crediti aziendali dello studio includono Hotel Transylvania 3 di Sony Pictures Animation, Summer Vacation, Spider-Man: Un nuovo universo e Smallfoot.

Sono entusiasta di lavorare così a stretto contatto con gli innovatori, gli animatori e i pionieri digitali della Sony Pictures Imageworks mentre portiamo in vita la magica storia di Fei Fei e il suo sogno di una luna reale in Over the Moon – ha detto Keane – Per utilizzare un’appropriata metafora dello spazio, hanno le giuste caratteristiche per rendere questo film visivamente sbalorditivo e completamente unico in armonia con lo stile, il tono e la sensibilità che intendiamo stabilire. Sono incredibilmente entusiasta di questa collaborazione creativa e non vedo l’ora di lavorare con Randy Lake, Michelle Grady e la loro straordinaria squadra pluripremiata.

Over the Moon è scritto da Audrey Wells (Shall We Dance, Under the Tuscan Sun), prodotto da Gennie Rim (Dear Basketball, Duet) e prodotto da Janet Yang (Joy Luck Club, People vs Larry Flynt). I brani sono scritti da Christopher Curtis (Chaplin: The Musical), Marjorie Duffield e Helen Park (KPOP).

Over the Moon sarà supervisionato da David Smith, che fungerà da Supervisore VFX; Sacha Kapijimpanga sarà direttore animazione e John Kreidman produttore.