Chris Pine e Ben Foster di nuovo insieme per lo storico Outlaw King

Chris Pine e Ben Foster si riuniranno per raccontare la storia di Roberto I di Scozia in Outlaw King. A dirigerli potremmo ritrovare David Mackenzie, regista di Hell or High Water.

Da leggere

Il giro del mondo in 80 giorni: il teaser trailer del nuovo film per bambini

Il giro del mondo in 80 giorni, nuovo film d'animazione ispirato al grande classico di Jules Verne, si mostra...

Jagame Thandhiram: recensione del gangster movie indiano Netflix

Se c’è una cosa che purtroppo la cinematografia indiana non ha tra le sue innumerevoli qualità, quel qualcosa è...

Donnie Yen e la scena di combattimento con Mike Tyson: “Ero terrorizzato”

Donnie Yen, tra gli attori di John Wick 4, ha ricordato la paura provata mentre girava una scena con...

Dopo l’acclamato Hell or High Water, assisteremo a una riunione fra Chris Pine e Ben Foster in Outlaw King.

Per completare la reunion, il regista David Mackenzie sta ultimando le trattative per salire al timone del film targato Netflix. Nel progetto in cantiere, Chris Pine interpreterà il re scozzese Roberto I Bruce. Ben Foster, che in Hell or High Water interpretava il fratello di Pine, darà invece volto al cavaliere scozzese James Douglas, fidato consigliere di Roberto.

La sceneggiatura di Outlaw King è firmata da Bash Doran (The Looming Tower). A produrre avremo Gillian Berrie della Sigma Films, accanto a Richard Brown e Steve Golin della Anonymous Content. Le riprese dovrebbero iniziare ad agosto in Scozia.

Chris Pine e Ben Foster di nuovo insieme per lo storico Outlaw King

Roberto I è stato già portato sul grande schermo nel 1995, quando Angus Macfadyen lo interpretò nel film vincitore dell’Oscar Braveheart.

In Outlaw King, dovremmo vedere nuovamente il personaggio di Wallace interpretato in passato da Mel Gibson, ma stavolta la storia sarà incentrata sul sovrano. Quest’ultimo “mise da parte i confortevoli privilegi dovuti al proprio retaggio per difendere il proprio popolo. Sconfisse gli inglesi e la Chiesa Cattolica e tenne a bada con il pugno di ferro le faide interne all’élite nobiliare scozzese, mettendo insieme infine le forze necessarie per respingere l’esercito di Edoardo II  liberare la Scozia.”

A quanto pare, dovrebbe anche esserci spazio per approfondire la storia d’amore fra Roberto e la moglie Elisabetta de Burgh.

Negli ultimi anni, Chris Pine ha legato il proprio nome alla nuova saga cinematografica di Star Trek. Per la Disney ha preso parte al musical Into the Woods e lo vedremo nei panni di Steve Trevor nell’ormai vicino Wonder Woman.

Ben Foster è invece apparso in Warcraft di Duncan Jones. Fra gli altri suoi titoli ricordiamo Quel treno per YumaLone Survivor.

ViaCS

Ultime notizie

Il giro del mondo in 80 giorni: il teaser trailer del nuovo film per bambini

Il giro del mondo in 80 giorni, nuovo film d'animazione ispirato al grande classico di Jules Verne, si mostra...

Articoli correlati