Oscar: ecco chi sono i candidati per la corsa alla nomination effetti visivi

La commissione addetta agli effetti visivi degli Academy Awards ha selezionato 20 film che possono concorrere al Premio Oscar nella suddetta categoria.

The Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato i 20 film che concorreranno per entrare nella lista dei nominati per gli effetti visivi agli Oscar 2019

I 20 film che ambiscono a ottenere una nomination tra i candidati nella categoria Migliori effetti visivi agli Oscar 2019 sono Ant-Man and the Wasp, Aquaman, Avengers: Infinity WarBlack Panther, Bumblebee, Ritorno al Bosco dei 100 Acri, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, Il primo uomo, Gli Incredibili 2, L’isola dei cani, Jurassic World: Il regno distrutto, Il ritorno di Mary Poppins, Mission: Impossible – Fallout, Macchine Mortali, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, Paddington 2, A Quiet Place – Un posto tranquillo, Ready Player One, Solo: A Star Wars Story, Benvenuti a Marwen.

Secondo Christopher McQuarrie gli stuntman dovrebbero ricevere un Oscar

Il dipartimento esecutivo degli effetti visivi dell’Academy ha deciso questa lista preliminare di film, che possono essere considerati in futuro per i premi. Verso la fine di questo mese, la commissione selezionerà una lista più breve, stavolta composta non da 20 film da 10, che verrà poi messa ai voti per l’ulteriore selezione, ancora più ridotta, in vista della cerimonia.

Le nomination della 91° edizione degli Academy Awards saranno annunciate esattamente il 22 gennaio 2019, mentre la cerimonia si terrà il 24 febbraio 2019.

Tags: Oscar