Oscar 2022, Nicole Kidman salta il pranzo dei candidati: ecco perché l’attrice deve rimanere a casa

Nicole Kidman potrebbe vincere il suo secondo Oscar, ma ha sfortunatamente dovuto dire di no al tradizionale pranzo dei candidati al premio.

Nicole Kidman non partecipa al tradizionale pranzo tra tutti i nominati agli Oscar, il medico le ha ordinato di stare a casa

Nicole Kidman potrebbe vincere il suo secondo Oscar grazie alla sua interpretazione di Lucille Ball nel film Being the Ricardos (A proposito dei Ricardo), ma l’attrice ha sfortunatamente dovuto dire di no al tradizionale pranzo annuale dei candidati al premio, tenutosi lunedì presso l’hotel Fairmont Century Plaza di Los Angeles.

L’attrice ha ricevuto un tassativo ordine di stare a casa e di riposare! Kidman è infatti rimasta nella sua abitazione a Nashville, per ordine dei medici. L’attrice si sta riprendendo da un brutto strappo al tendine del ginocchio. L’infortunio è avvenuto sul set della serie Amazon Expats, le cui riprese stanno avendo luogo proprio a LA. Le riprese sono temporaneamente ferme, in attesa che l’attrice si rimetta in sesto e possa così tornare sul set. Expats, tratto dal romanzo di Janice YK Lee The Expatriates e diretto da Lulu Wang (The Farewell), è incentrato su un gruppo di tre donne espatriate che vivono a Hong Kong. Nel cast troviamo anche Sarayu Blue nei panni di Hilary Starr, Jack Huston nei panni di David Starr, Brian Tee nei panni di Clarke e Ji-young Yoo nei panni di Mercy.

La riacutizzazione dell’infortunio di Nicole Kidman arriva proprio quando l’attrice è nel bel mezzo della stagione dei premi e con una serie di imminenti progetti da presentare, tra cui The Northman di Robert Eggers, che uscirà ad aprile, e il sequel di Aquaman, atteso nei cinema a dicembre. Oltre a una nomination agli Oscar l’interpretazione della celebre attrice e cantante Lucille Ball le è valsa anche una nomination ai SAG Awards e una vittoria ai Golden Globe.

Leggi anche Nicole Kidman contro le domande sessiste sull’ex Tom Cruise: “Nessuno lo chiederebbe a un uomo”