Nicole Kidman contro le domande sessiste sull’ex Tom Cruise: “Nessuno lo chiederebbe a un uomo”

Nicole Kidman non vuole essere catalogata come "l'ex moglie di Tom Cruise" e ha pienamente ragione!

Nicole Kidman critica una giornalista per una domanda sessista sull’ex marito Tom Cruise

Durante il tour promozionale del suo nuovo film, Being the Ricardos, Nicole Kidman ha denunciato il sessismo celato dietro a una domanda che chiedeva informazioni sul suo matrimonio con l’ex marito Tom Cruise. Kidman nel nuovo film di Aaron Sorkin – disponibile su Amazon prime Video – interpreta Lucille Ball, celebre comica e star di I Love Lucy, nonché moglie di Desi Arnaz (Javier Barden). Finora, Being the Ricardos ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica (QUI potete leggere la nostra recensione), ma tutti sembrano concordare sul fatto che Kidman abbia regalato agli spettatori una performance da Oscar, nonostante inizialmente il suo casting fosse stato molto criticato.

In un’intervista con The Guardian l’attrice rivela di aver criticato una giornalista per una domanda sessista sul suo ex marito Cruise. Durante la promozione del suo film Kidman ha iniziato a parlare della sulla relazione tra Ball e Arnaz e su come questa dimostra che, a volte, ci si innamora della persona con cui non si dovrebbe passare il resto della propria vita, nonostante l’amore e/o i figli. Dopo che l’attrice ha esternato i suoi pensieri sulla questione una giornalista le ha chiesto se in realtà si stesse riferendo al suo matrimonio con Tom Cruise. L’attrice non ha preso alla leggera il commento e ha criticato la domanda, definendola sessista. “Oh, mio ​​Dio, no, no. Assolutamente no. No. Voglio dire, è accaduto talmente tanto tempo fa che ormai non fa più parte dell’equazione. Quindi, no. E chiederei anche di non essere incasellata in quel modo. Mi sembra quasi sessista, perché sono sicura che nessuno lo chiederebbe a un uomo”.

Kidman è stata sposata con Cruise dal 1990 al 2001 e i due hanno avuto due figli, Isabella e Connor. Ora è sposata con il cantante country Keith Urban e si è sempre astenuta dal parlare della sua relazione passata. Considerando che sono trascorsi più di due decenni dalla sua relazione con Tom Cruise, è piuttosto fuori luogo che un giornalista scelga di sollevare l’argomento. Le dichiarazioni della Kidman avevano il solo scopo di descrivere la relazione tra Ball e Arnaz nel film e, a parte il loro divorzio e i figli, non ci sono prove che la sua relazione con Cruise fosse simile a quella dei due personaggi. La domanda, anche se può sembrare innocente, in realtà è sessista perché tenta di definire un’attrice talentuosa come lei solo in base alle sue relazioni amorose passate (per di più vecchie di decenni).

Leggi anche Nicole Kidman contro Hollywood: “Le donne della mia età sono considerate finite”