Oscar 2019: i fratelli Russo si congratulano con Black Panther per il trionfo

Avengers: Infinity War è tornato a casa senza premi dagli Oscar 2019, ma i suoi registi hanno voluto complimentarsi per il successo senza precedenti di Black Panther.

I registi di Avengers: Endgame Anthony e Joe Russo hanno fatto i loro complimenti a Black Panther dopo che il blockbuster dei Marvel Studios ha ottenuto tre premi agli Oscar 2019

Avengers: Infinity War ha partecipato agli Oscar 2019 per i migliori effetti visivi, ma ha perso contro First Man. Black Panther diretto da Ryan Coogler si è aggiudicato i premi per Costume Design (Ruth Carter), Production Design (Hannah Beachler e Jay Hart) e Best Original Score (Ludwig Göransson). La statuetta accettata da Carter ha segnato la prima vittoria agli Oscar dei Marvel Studios.

Per me, la cosa migliore che un produttore può fare è trovare una persona con qualcosa da dire, chi ha una storia da raccontare e può dirla in un modo a cui il mondo risponde. Questo è ciò che il signor Coogler ha fatto per noi“, ha dichiarato in precedenza a Variety il capo e produttore di Marvel Studios, Kevin Feige.

Con quello che Ryan ha fatto, quello che ha avuto da dire e che ha garantito ai membri della troupe con cui non avevamo lavorato prima ma in cui credeva – è entrato e ci ha lasciato senza parole con le presentazioni iniziali per ottenere il lavoro.

Per loro, essere entrati in azione ed aver ottenuto un risultato del genere è stato incredibile. Si tratta di un cineasta che ha una mano talmente abile nel riuscire a bilanciare qualcosa che ha valore aggiunto nel modo in cui è riuscito ad intrattenere rimanendo fedele alla sua anima e alle domande che ha fatto nascere.

Editoriale | Oscar 2019 e il trionfo del politically correct

Il produttore ha dichiarato che “l’impatto culturale” del rivoluzionario Black Panther lo ha reso “la vittoria più importante” che la Marvel abbia mai avuto. Primo film dei Marvel Studios diretto da un regista nero e caratterizzato da un cast prevalentemente nero, Black Panther è stato incoronato come il più performante film nazionale del 2018 con 700 milioni di dollari guadagnati a livello nazionale; in tutto il mondo, il blockbuster ambientato nel Wakanda ha conquistato 1,3 miliardi di dollari, diventando il nono film col maggior incasso di tutti i tempi.