Black Panther è il cinecomic con più Oscar nella storia del cinema

Black Panther ha vinto per la Migliore colonna sonora, i Migliori costumi e la Miglior scenografia.

Black Panther conquista gli Oscar vincendone tre, e diventa il cinecomic con più Academy Awards nella storia del cinema

Black Panther ha ufficialmente fatto la storia dei cinecomic ieri sera. Con ben tre Academy Award, il film dei Marvel Studios è ora il primo film tratto dai fumetti ad aver vinto più Oscar. Il film ha superato Il Cavaliere Oscuro e Gli Incredibili, che hanno entrambi vinto due premi Oscar.

Black Panther ha vinto per la Migliore colonna sonora, i Migliori costumi e la Miglior scenografia. Tradizionalmente, i cinecomic sono stati sempre snobbati agli Oscar, in quanto solo una manciata di film con supereroi hanno raccolto delle nomination. Al di fuori de Il Cavaliere Oscuro e Black Panther, la maggior parte dei film che parlano di supereroi sono stati riconosciuti dall’Academy per categorie piuttosto tecniche, come per gli effetti visivi o per il sonoro. Ciò è cambiato negli ultimi anni, da quando Logan è stato nominato per la Migliore sceneggiatura non originale e, ora, Black Panther per il Miglior film.

Ieri sera ha trionfato anche Spider-Man: Un nuovo universo, vincendo come Miglior film d’animazione. Altri film con dei supereroi che si sono guadagnati l’attenzione dell’Academy sono stati: Suicide Squad, Big Hero 6, Spider-Man 2 e il film originale di Superman.