Oscar 2019: ecco i 5 film che rappresenteranno l’Italia

Ecco i 5 titoli italiani in gara per la 92a edizione dei Premi Oscar! Tra questi sarà selezionato il nominato per il Miglior Film in Lingua Straniera.

Annunciati i 5 film che si contenderanno la presenza alla notte degli Oscar 2019. In lizza anche Il Primo Re di Matteo Rovere

Quest’anno sono solamente 5 i titoli italiani che rappresenteranno l’Italia durante la notte più scintillante di Hollywood, i Premi Oscar. Tra questi, sarà selezionato il nominato per il Miglior Film in Lingua Straniera (Academy Award for Best International Feature Film). L’anno scorso il gran vincitore di questa categoria è stato Roma di Alfonso Cuarón.

Ecco i 5 titoli in gara per la 92a edizione dei Premi Oscar:

  • Martin Eden
  • Il Traditore
  • Il Primo Re
  • La Paranza dei Bambini
  • Il Vizio della Speranza
Martin Eden

Martin Eden

Martin Eden è un film di Pietro Marcello, con protagonista Luca Marinelli (vincitore della Coppa Volpi a Venezia). Il film è liberamente ispirato dall’omonimo romanzo del 1909 scritto da Jack London. Il Traditore è il film diretto da Marco Bellocchio con protagonista Pierfrancesco Favino. Il film è stato presentato a Cannes e racconta la storia del boss mafioso Tommaso Buscetta. Il Primo Re è un film storico di Matteo Rovere; protagonisti sono Alessandro Borghi e Alessio Lapice, nei panni di Romolo e Remo. La Paranza dei Bambini è diretto da Claudio Giovannesi (vincitore dell’Orso d’argento per la migliore sceneggiatura al Festival di Berlino), ed è tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Il Vizio della Speranza è un film di Edoardo De Angelis con protagonista Pina Turco.

Tags: Oscar