Festa del Cinema: Il Vizio della Speranza vince il premio del pubblico BNL

Il regista Edoardo De Angelis si afferma nuovamente grazie alla sua nuova pellicola

Durante la Festa del Cinema di Roma il film di Edoardo De Angelis Il Vizio della Speranza ha ricevuto il premio del pubblico BNL

Il Vizio Della Speranza di Edoardo De Angelis si è aggiudicato il Premio del Pubblico BNL durante la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il “Premio del Pubblico BNL” è stato assegnato dagli spettatori che hanno espresso il proprio voto sui film in programma nella Selezione Ufficiale.

Edoardo De Angelis su Il Vizio della Speranza: “La follia è dovere”

De Angelis nel 2016  ha diretto Indivisibili, pellicola che ha vinto sei Nastri d’argento, otto Ciak d’oro, un Globo d’oro, e ricevuto diciassette candidature ai David di Donatello, vincendone sei.

Questa è la sinossi de Il Vizio della Speranza:

 

Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. È proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni. “A me non mi uccide nessuno”.

Il film arriverà in sala giovedì 22 novembre 2018, distribuito da Medusa.