Ortigia Film Festival 2019: il programma del 20 luglio

Ecco il programma della giornata conclusiva dell'Ortigia Film Festival 2019, in corso dal 13 al 20 luglio.

A Siracusa sabato 20 luglio per l’Ortigia Film Festival 2019 Milena Vukotic e Noemi ospiti e premiate: ecco il programma dell’ultima giornata della manifestazione

Sta per concludersi l’undicesima edizione dell’Ortigia Film Festival a Siracusa, che sabato 20 luglio, vedrà ospite Milena Vukotic che riceverà il Premio Speciale Sangemini alla Carriera. La serata di premiazione del festival inizierà a partire alle 21:00 e vedrà l’omaggio al talento dell’attrice tra le più apprezzate del nostro cinema, teatro e televisione, che dal 1960 ha lavorato in oltre 120 film con maestri tra i quali Monicelli, Fellini, Lina Wertmüller, Lattuada, Lizzani, Dino Risi, Bertolucci, Tarkovskij, Oshima, Buñuel e altri ancora.

Leggi anche: Ortigia Film Festival 2019: il programma dell’11esima edizione

Sul palco dell’Ortigia Film Festival vedremo anche Noemi, a cui andrà il Premio Speciale Sangemini OFF11 per Domani è un altro giorno, brano interpretato nel film di Simone Spada con Marco Giallini e Valerio Mastandrea. Tra le voci più graffianti della musica italiana, la cantante debutta in top 10 nel 2009 con il suo primo album, mentre nel 2010 partecipa alla sua prima edizione del Festival di Sanremo. Non è certo nuova alle collaborazioni con il mondo del cinema: è sua la voce nella versione italiana dei due brani della colonna sonora del film Pixar Ribelle – The Brave.