Optimus Prime avrà un film solo grazie all’ipotetico successo di Bumblebee?

Il produttore di Transformers, Lorenzo di Bonaventura, ha parlato della possibilità di realizzare uno standalone movie su Optimus Prime in futuro.

Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, il potenziale successo di Bumblebee potrebbe portare a realizzare più film solo di Transformers, incluso uno standalone movie di Optimus Prime

Nonostante sia stata “strigliata” dai critici, la serie live-action di Michael BayTransformers, è stata a lungo un grande successo al box office, considerando che ogni adattamento ha raggiunto o addirittura superato sempre, in tutto il mondo, il miliardo di dollari d’incasso.

Tuttavia, il quinto e più recente capitolo del franchise, dello scorso anno, ha incassato una quota abbastanza deludente ($605 milioni) al botteghino, e adesso il produttore della serie Lorenzo di Bonaventura ha parlato di come il prossimo film, Bumblebee, potrebbe offrire agli spettatori nuovi film sui Transformers, incluso quello su Optimus Prime:

Se non cambi marcia, sei consapevole di correre un rischio. È una di quelle cose dove non c’è una risposta semplice. Corri un rischio sempre, indipendentemente da quello che fai quando realizzi un film ad alto budget… quindi perché non cambiare completamente la formula?

Relativamente a un eventuale film su Optimus Prime, di Bonaventura è apparso più che disponibile all’idea:

Ovviamente mi piacerebbe farlo. Sarebbe un genere di film molto diverso rispetto a quello su Bumblebee, ma interessante allo stesso modo.

Tuttavia, secondo il produttore, espandere l’Universo Cinematografico di Transformers è stato già deciso prima dell’uscita de L’ultimo cavaliere del 2017:

Eravamo decisi a realizzare un film su Bumblebee già prima dell’uscita de L’ultimo cavaliere.