Michael Bay in Toscana per un nuovo film, a breve il set?

Firenze si trasformerà nuovamente in un set a cielo aperto dopo Inferno: il prossimo film di Michael Bay verrà girato proprio nel capoluogo toscano.

Sembra che le riprese del nuovo film di Michael Bay siano alle porte e che si svolgeranno proprio in Italia, per l’esattezza a Firenze

Un nuovo kolossal sta per arrivare a Firenze, che ospiterà ancora una volta una produzione americana dopo Inferno nella primavera del 2015: stavolta sembra si tratti del nuovo film di Michael Bay (Transformers, Armageddon, The Rock, Pearl Harbor, The Island). Il regista action per eccellenza, infatti, è in questi giorni nel capoluogo toscano per discutere questioni tecniche e burocratiche con la Toscana Film Commission e il Comune di Firenze.

Il regista di Transformers ha incontrato ieri il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, in via privata a Palazzo Vecchio, per parlare delle location che saranno utilizzate e probabilmente anche di alcune scene nei dettagli. Chissà se anche stavolta Nardella si improvviserà attore per un giorno, facendo la comparsa nel film di Bay (il Sindaco comparve anche in Inferno di Ron Howard, in una breve scena nel Salone dei Cinquecento).

Firenze, dunque, si trasformerà in un set all’insegna di inseguimenti, combattimenti e azione, in pieno stile Bay. Una delle location che verrà sicuramente utilizzata, e che è già stata confermata, è la Scuola dei Marescialli che si trova in Piazza Stazione, mentre le basi logistiche per la realizzazione della pellicola saranno due: una in Piazza Vittorio Veneto e l’altra alla Fortezza da Basso.