Onward – Oltre la magia ha una scena post-credits?

Onward - Oltre la magia ha una scena post-credits? La risposta alla domanda che potrebbe preannunciare un sequel o offrire solo un contenuto extra.

Il film animato Disney Pixar Onward – Oltre la magia ha una scena post- credits?

L’ultimo film Pixar Onward – Oltre la magia segue la straordinaria avventura di due fratelli elfi che vanno in missione. Abbiamo già avuto modo di vedere il film, al cinema dal 16 aprile 2020, e di fare una chiacchierata col regista e con i doppiatori italiani.
Ma la vera domanda è: Onward ha una scena post-credits che preannuncia un sequel o regala magari un po’ di divertimento in più a fine film?

Bene, il film diretto da Dan Scanlon, che si è occupato della sceneggiatura insieme a Jason Headley e Keith Bunin, non ha nessuna scena post-credits o contenuti extra divertenti, anche se è sempre un valore aggiunto rimanere in sala per leggere i titoli di coda e avere un’idea di chi è coinvolto nella realizzazione del film e di quante persone lavorino a progetti del genere.

Peccato non godere di nessun contenuto aggiuntivo! Chiaramente è un’operazione a cui lo studio d’animazione ricorre spesso, basti pensare a Toy Story 4 del 2019, che aveva un paio di scene post-credits e di easter eggs extra, mentre Gli Incredibili 2 del 2018 non ne aveva nessuna.

Non è chiaro se Onward – Oltre la magia avrà o no un sequel, dipende anche dal successo che riscuoterà, cioè dovrà essere abbastanza alto da giustificare un secondo capitolo. Nonostante al botteghino Onward abbia ricevuto critiche positive, il consenso del pubblico per il film potrà essere registrato con certezza solo quando sarà uscito in tutti i Paesi in cui è stato distribuito, ricordando che non sono pochi. Non si sa se Onward sarà amato allo stesso modo da ogni spettatore o se riuscirà a conquistare il pubblico come ha fatto Gli Incredibili, che ha portato milioni di fan a chiedere un sequel per quasi dieci anni. Ma la Pixar ha realizzato tantissimi successi, uno dopo l’altro, ed è quindi probabile che anche Onward lo sarà, scene post-credits o no a fine film.

Il film ci porta in un viaggio alla scoperta della magia e vede tra i doppiatori originali Tom Holland e Chris Pratt, che danno la voce ai due elfi protagonisti. Julia Louis-Dreyfus dà voce alla madre dei due ragazzi e Octavia Spencer al personaggio di Corey.

Onward – Oltre la magia :scopri qui tutti i doppiatori italiani e originali del film Pixar