EXCL Onirica: il film di Luca Canale Brucculeri arriva in USA e UK su Amazon Prime Video

L'horror italiano diretto dal giovane regista torinese arriva oltreoceano grazie ad Amazon Prime Video.

Da leggere

L’avete riconosciuto? Ha creato un intero mondo, crede al potere del sogno e un topo gli ha cambiato la vita

Nacque a Chicago il 5 dicembre 1901. Detiene il record di Premi Oscar vinti, avendo ricevuto, in 34 anni di carriera, per...

Above Suspicion – Crimine e desiderio: la storia vera del film con Emilia Clarke

Above Suspicion, dal titolo italiano Al di sopra di ogni sospetto, in onda su Rai 4 in prima serata...

Chi era Carla Fracci? Biografia, carriera e causa di morte dell’etoile interpretata da Alessandra Mastronardi nella fiction Rai

Col suo talento, Carla Fracci ha illuminato i teatri di tutto il mondo Nel 1981 il New York Times la...

Block title

Onirica, l’horror italiano prodotto dalla May Film Studios, arriva in USA e UK con Amazon Prime Video

Correva il 2019 quando Onirica, il primo lungometraggio prodotto dalla casa indipendente torinese May Film Studios (fondata da Luca Canale Brucculeri e Mattia G. Furlan) arrivava nelle sale. Un film ispirato, un fluente e ininterrotto omaggio al cinema di Dario Argento, che non ha tardato ad essere apprezzato dal pubblico e dalla critica, persino oltreoceano, dove arriva a distanza di circa due anni dalla distribuzione italiana.

A occuparsi della diffusione del film diretto dal giovane Luca Canale Brucculeri negli Stati Uniti e nel Regno Unito è infatti nientemeno che Amazon Prime Video USA e UK, dove il film è disponibile in streaming dal 14 agosto 2021. 
A darci la notizia in esclusiva lo stesso regista e produttore di Onirica, il quale si è detto felice dell’accordo siglato e speranzoso per il futuro del film.

“Siamo felici di annunciare di aver siglato un accordo di distribuzione con Amazon Prime Video USA e UK per Onirica, il nostro primo lungometraggio” – ha detto – “Dopo due anni dalla sua uscita al cinema e dopo aver partecipato al FIPILI Horror Festival e alla prima edizione dell’Apulia Horror International Film Festival, vedere il nostro primo film (interamente autoprodotto) in distribuzione streaming per uno dei colossi mondiali dell’intrattenimento ci fa ben sperare. In Italia il film arriverà in home video in DVD e Blu-ray in esclusiva per Home Movies.”

Leggi anche Onirica: recensione del film 

Onirica, di cui vi lasciamo di seguito il nuovo poster, è ambientato interamente a Torino (tra l’altro città natale dell’autore) durante la vigilia di Ferragosto. La presenza di Dario Argento aleggia nella pellicola. L’intuizione del regista è infatti quella di tempestare il plot di una serie di omicidi che, guarda caso, avvengono proprio nei luoghi in cui sono stati girati i film del maestro del brivido. Un  Dario Argento. La polizia ha il sospetto che il colpevole sia uno studioso del maestro del brivido italiano. La caccia all’uomo è aperta”

onirica cinematographe.it

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

L’avete riconosciuto? Ha creato un intero mondo, crede al potere del sogno e un topo gli ha cambiato la vita

Nacque a Chicago il 5 dicembre 1901. Detiene il record di Premi Oscar vinti, avendo ricevuto, in 34 anni di carriera, per...

Articoli correlati