Maggio - A Grandparents’ Tale cinematographe.it

Una storia d’amore girata a Torino, Maggio – A Grandparents’Tale è disponibile in streaming su Amazon Prime Video

Si intitola Maggio – A Grandparents’ Tale il cortometraggio diretto e sceneggiato da giovane Luca Canale Brucculeri con un cast di promettenti talenti che vanta, tra gli altri, Alessia Olivetti e Andrea Murchio.

Nato dalla collaborazione tra l’allora neonata May Film Studios e Nikon Italia, il corto, che vanta colonna sonora originale del Maestro Giorgio Mirto, lo stile grafico Antonio Rochira e la fotografia Mattia G. Furlan, ha fatto il giro del mondo racimolando consenti stimolanti da parte del pubblico e della critica, un apprezzamento che indubbiamente ha contribuito a svelarlo al mondo intero, facendolo approdare sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video nel mese di giugno 2020.

Premiato come miglior cortometraggio al Meraki Film Festival di Madrid e proiettato ufficialmente ai Pinewood Studios di Londra, Maggio – A Grandparents’ Tale racconta una storia d’amore che va oltre il tempo e lo spazio, in una melanconica e romantica Torino racchiusa in una bolla temporale.
Il regista si è lasciato ispirare dalla realtà nel confezionare il suo film e, come anticipa anche il titolo, ciò che si vede sul piccolo schermo trae spunto dalla storia d’amore dei suoi nonni materni, chiaramente raccontata romanzata, malinconica, romantica, vintage e onirica, sullo sfondo di una Torino ritratta come in un dipinto in movimento.

Maggio – A Grandparents’ Tale: una favola d’amore sospesa nel tempo che continua a far battere i cuori di ogni continente.

Mattia G. Furlan e Luca Canale Brucculeri, oltre a essere rispettivamente fotografo e regista del cortometraggio, sono anche i fondatori di May Film Studios e costituiscono il team creativo dietro al giallo 2.0 Onirica, omaggio al cinema di Dario Argento uscito in sala nel marzo 2019.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE