Once Upon a Time in Hollywood: nuove rivelazioni dal set del film

Once Upon a Time in Hollywood: nuove rivelazioni dal set, ecco cosa ha dichiarato il direttore della fotografia Robert Richardson sul film di Tarantino

Il direttore della fotografia Robert Richardson ha svelato nuove curiosità dal set dell’attesissimo film di Quentin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood, con protagonisti Brad Pitt e Leonardo DiCaprio

C’è grande attesa tra critica e pubblico per il nuovo film di Quentin Tarantino intitolato Once Upon a Time in Hollywood, che riunisce un cast stellare dove spiccano i nomi di Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Dakota Fanning e Al Pacino. Sul film regna il mistero, ma la trama si preannuncia incentrata sull’ascesa dell’attore televisivo Rick Dalton (interpretato da Leonardo DiCaprio) e del suo amico e collega Cliff Booth (Brad Pitt) nell’industria cinematografica di fine anni Sessanta, cioè nel periodo in cui Sharon Tate (attrice e moglie di Roman Polanski, interpretata da Margot Robbie) perse la vita per mano dei seguaci di Charles Manson.

Il direttore della fotografia Robert Richardson, storico collaboratore di Quentin Tarantino, ha svelato alcuni retroscena su Once Upon a Time in Hollywood ai microfoni di Collyder:

È bellissimo lavorare con Leo assieme a Brad… Sono Butch Cassidy e Sundance Kid in una sorta di versioni contemporanee. Sono due grandi stelle, piene di talento. Anche Margot [Robbie, n.d.r.] è fenomenale e meravigliosa. E ci sono diverse persone che vedrete all’interno del film che non hanno avuto tanta visibilità, ma che sono notevoli. Abbiamo anche Dakota Fanning nel film, lei è una potenza. È un grande cast. Il tono del film è difficile da descrivere perché è molto fresco, ma oscilla tra umoristico, serio, spettrale. Ed è giocoso. Non è facile da descrivere, ma è molto in stile Quentin [Tarantino, n.d.r.] . Molto, molto, molto Quentin. Ovviamente c’è Al Pacino e ci sono dei monologhi notevoli, ma anche anche piccoli pezzi notevoli. Once Upon a Time in Hollywood sarà un film straordinariamente unico.