Olivia Newton-John combatte contro il cancro al seno per la seconda volta

Olivia Newton-John costretta a posticipare il proprio tour dopo aver scoperto che il suo mal di schiena era dovuto alle metastasi di un cancro al seno.

Dopo averlo combattuto 25 anni fa, Olivia Newton-John affronta nuovamente la sfida del cancro al seno.

L’attrice e cantante era in procinto di iniziare un tour che l’avrebbe portata in giro per gli Stati Uniti e il Canada, ma ha dichiarato su Facebook che l’evento sarà posticipato.

Olivia Newton-John aveva già sospeso la prima metà del tour a causa di alcuni dolori alla schiena che pensava fossero causati da una sciatica prima che i dottori le annunciassero la terribile notizia. Il cancro al seno presenta diverse metastasi, giunte fino all’osso sacro.

Sul suo profilo, l’attrice ha dichiarato:

“Ho deciso la direzione da prendere riguardo le terapie dopo essermi consultata con dottori e i naturopati e il team medico al mio Olivia Newton-John Cancer Wellness and Research Centre di Melbourne, in Australia.”

Olivia Newton-John combatte contro il cancro al seno per la seconda volta

La star si sottoporrà a un breve ciclo di terapia a base di radiazioni di fotoni e a terapie naturali prima di procedere con il tour. Il primo cancro le era stato diagnosticato nel 1992, lo stesso fine settimana in cui il padre morì di cancro.

All’età di 68 anni, Olivia Newton-John, conosciuta in tutto il mondo per il suo ruolo in Grease al fianco di John Travolta, sta portando in giro per le nazioni il suo album Liv On, che comprende diverse canzoni personali sulla perdita e sulla guarigione, ricordando fra le altre cose anche la scomparsa delle sorella Rona, avvenuta nel 2013 sempre a causa di un cancro.