Okja – Fissata la data di uscita al cinema del film diretto da Bong Joon Ho

Abbiamo una data di uscita fissata anche per "Okja", il film diretto da Bong Joon Ho per Netflix con Tilda Swilton e Jake Gyllenhaal.

Tra qualche giorno Okja, il film diretto da Bong Joon Ho per Netflix, farà il suo debutto durante la 70esima edizione del Festival di Cannes. In vista di questo appuntamento, stanno uscendo in questi giorni diverse notizie sul film. Abbiamo infatti scoperto la settimana scorsa il poster ufficiale. Avevamo già visto invece il teaser trailer, il trailer del film e alcune immagini. Ora abbiamo anche una data d’uscita. 

Okja sarà disponibile, in contemporanea in tutto il mondo, a partire dal 28 Giugno 2017. Una distanza davvero minima da suo debutto a Cannes che avverrà il 19 Maggio. Il film uscirà anche nei cinema sudcoreani, nazione d’origine del regista. In questi cinema il film sarà proiettato da 29 Giugno.

Fissata la data d’uscita di Okja di Bong Joon Ho nei cinema sudcoreani, americani e inglesi

Ted Sarandos, COO di Netflix, ha informato la stampa che il film sarà disponibile anche in alcune sale selezionate negli Stati Uniti e in Inghilterra.

Di seguito riportiamo la trama ufficiale di Okja:

Per dieci anni la giovane Mija (An Seo Hyun) si è presa cura di Okja – un enorme animale, ma un fidato amico – nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud. La sua vita cambia nel momento in cui la multinazionale Mirando Corporation prende Okja, portandolo a New York. La presidentessa Lucy Mirando (Tilda Swinton), ossessionata dall’apparenza e da se stessa, ha grandi progetti per l’amico di Mija.

Mija decide, così, di partire per salvare Okja, incontrando anche numerosi ostacoli nel suo cammino, come un gruppo di manifestanti che vogliono decidere il destino dell’animale. Bong Joon Ho (Snowpiercer, The Host), dirige la pellicola partendo dal profondo legame tra uomo e animale, per creare una visione chiara e precisa di un mondo in cui gli animali fanno davvero parte della vita e delle emozioni degli uomini.

Nel cast del film spiccano i nomi di due attori come Tilda Swinton Jake Gyllenhaal. Al loro fianco ci saranno Paul Dano, Giancarlo Esposito, Steven Yeun, Lily Collins e An Seo Hyun. Del film è già stato diffuso il teaser trailer. Il film sarà disponibile su Netflix a partire dal 28 Giugno 2017.