Nureyev – The White Crow: uscita anticipata per il film di Ralph Fiennes

È stata anticipata la data di uscita del film diretto da Ralph Fiennes, Nureyev - The White Crow.

È stata anticipata la data di uscita del film biografico diretto da Ralph Fiennes: Nureyev – The White Crow

Dopo Coriolanus e The Invisible Woman, Ralph Fiennes ritorna dietro la macchina da presa per raccontare le vicende di un celebre ballerino sovietico. Nureyev – The White Crow vede lo stesso regista nei panni di Alexander Pushkin, famoso maestro di ballo, mentre il ruolo di Rudolf Nureyev è affidato a Oleg Ivenko. Nel cast della pellicola troviamo anche Adèle Exarchopoulos e Čulpan Nailevna Chamatovania.

Leggi anche: Nureyev – The White Crow: ecco il trailer italiano ufficiale del biopic

Rudolf Nureyev ha alle spalle un’infanzia difficile, nella città sovietica gelida di Ufa, fino a diventare poi ballerino nella scuola a Leningrado. A soli 22 anni fa parte della Kirov Ballet Company, che lo porta a Parigi nel 1961, per la prima volta fuori dall’Unione Sovietica. Ma è seguito con una certa attenzione dagli ufficiali del KGB, insospettiti dal suo anticonformismo e dalla sua amicizia con Clara Saint, una giovane donna parigina.

Il film diretto da Ralph Fiennes uscirà nelle sale cinematografiche italiane non più il 25 luglio 2019, ma il 27 giugno. Il film sarà distribuito nel nostro Paese da Eagle Pictures. La durata della pellicola è di 122 minuti.