Eagle Pictures ha diffuso il trailer italiano ufficiale di Nureyev – The White Crow, biopic diretto da Ralph Fiennes

Nureyev – The White Crow uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 27 giugno, in occasione della Giornata Internazionale della Danza, promossa dall’International Dance Council dell’UNESCO. Nureyev è interpretato dal giovane Oleg Ivenko, mentre Ralph Fiennes oltre a dirigere il suo terzo film su una sceneggiatura di David Hare, vestirà i panni di Alexander Pushkin, famoso maestro russo di ballo. Nel cast, oltre a Ivenko e Fiennes, troviamo anche Adèle Exarchopoulos, Čulpan Nailevna Chamatovani.

Nureyev – The white crow: il film di Raph Fiennes al cinema dal 25 luglio

Ralph Fiennes ha raggiunto la notorietà internazionale con l’interpretazione dell’ufficiale nazista Amon Goeth nel film di Steven Spielberg Schindler’s List: ruolo che gli è valsa una nomination come migliore attore non protagonista agli Oscar. Nel 1996 Ralph Fiennes è il protagonista de Il paziente inglese. Il successo sconfinato, però, Fiennes lo ottiene con la sua performance nei panni del cattivo del franchise di Harry Potter, Lord Voldemort.

Il film è stato presentato in Italia al Torino Film Festival 2018. Di seguito potete dare uno sguardo alla trama e al trailer italiano ufficiale:

Il film racconta alcuni anni decisivi della vita del leggendario ballerino russo Rudolf Nureyev che, a soli 22 anni durante la sua prima tourné a Parigi, riuscì a sfuggire agli ufficiali del KGB e a chiedere asilo politico. Il regista Ralph Fiennes riesce a catturare l’anima ribelle e anticonformista di un’icona indiscussa della danza mondiale.

AGGIORNAMENTO: La data di uscita del film è stata anticipata dal 25 luglio al 27 giugno 2019.

Nureyev - The White Crow, cinematographe.it