Nureyev – The white crow: il film di Raph Fiennes al cinema dal 25 luglio

Nureyev - The white crow uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 25 luglio distribuito da Eagle Pictures.

Uscirà in occasione della Giornata Mondiale della Danza il film dedicato alla leggenda del settore diretto da Ralph Fiennes e intitolato Nureyev – The white crow

Per la distribuzione in Italia di Nureyev – The white crow, Eagle Pictures sceglie la Giornata Internazionale della Danza, promossa dall’International Dance Council dell’UNESCO. Il film è dedicato alla leggenda della danza mondiale, Rudolf Nureyev, tratto dalla sua biografia scritta da Julie Kavanagh. Nel cast del film troviamo Oleg Ivenko, Adèle Exarchopoulos, Čulpan Nailevna Chamatovania e Ralph Fiennes, che è anche alla regia.

Leggi anche: The White Crow: il trailer del film su Rudolf Nureyev

Il celebre ballerino, cresciuto nella fredda città sovietica di Ufa, studia nella scuola di danza a Leningrado. A soli 22 anni inizia a far parte della Kirov Ballet Company, recandosi a parigi nel 1961 per la sua prima tournée fuori dall’Unione Sovietica. È sotto stretta osservazione, però, dagli ufficiali del KGB, per via del suo comportamento anticonformista e la sua amicizia con la parigina Clara Saint. Gli viene impedito di recarsi a Londra con la compagnia, ordinandogli di rimpatriare per esibirsi al Cremlino, così decide di chiedere asilo politico alla Francia. Ad interpretare il protagonista troviamo Oleg Ivenko, mentre Ralph Fiennes, alla regia del suo terzo film, interpreta Alexander Pushkin, un famoso insegnante di danza.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 25 luglio 2019 con Eagle Pictures.