Il Signore degli Anelli, la Warner Bros afferma che potrebbero arrivare nuovi film

La Warner Bros annuncia che nuovi film de Il Signore degli Anelli sono in programma, vogliono estendere i franchise più popolari

Nel corso di una chiamata con gli investitori, il capo della Warner Bros, David Zaslav, ha parlato di voler estendere i franchise più famosi dell’azienda, citando la celebre saga fantasy de Il Signore degli Anelli. Ebbene sì, questa potrebbe essere la conferma definitiva che nuovi film potrebbero essere in programma!

Nuovi film de Il Signore degli Anelli

La Warner Bros detiene dalla fine degli anni ’90 i diritti per adattare i libri di J.R.R. Tolkien al grande schermo, grazie ai quali ha dato origine a due trilogie di enorme successo, cioè Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Lo studio non è invece stato coinvolto nella recente serie di Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere.

Leggi anche: Henry Cavill, l’attore di Superman, l’ex capo della Warner Bros, Toby Emmerich, svela: “persona non grata”

Tuttavia, in una recente intervista il CEO di Warner Bros, David Zaslav, ha dichiarato di voler concentrare maggiormente la propria attenzione sui grandi franchise, citando titoli come Harry Potter, House of Dragon ed anche Il Signore degli Anelli, facendo così tornare la speranza nei fan della saga.

La compagnia sta attualmente lavorando ad un film d’animazione dal titolo Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, la cui data di uscita è fissata per il 12 aprile 2024. Nonostante non ci siano ancora molte informazioni a riguardo, sappiamo che la vicenda sarà ambientata circa 250 anni prima del viaggio di Frodo Beggins vero Mordor, cioè durante la Terza Era. La storia sarà inoltre incentrata sul Fosso di Helm e sul suo fondatore Helm Hammerhand.

La guerra di Rohirrim

Leggi anche: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, gli showrunner: “Sarà piena di colpi di scena”

Oltre a questo, la Warner Bros non ancora annunciato altri pianti relativi all’universo di J.R.R. Tolkien, ma il successo de Gli anelli del potere è sicuramente stimolante. Infatti, la serie prequel, prodotta da Amazon Studios in collaborazione con New Line Cinema, ha battuto i record di streaming!

Leggi anche: Il Signore degli Anelli: Andy Serkis rivela il suo nuovo progetto