Il Signore degli Anelli: Andy Serkis rivela il suo nuovo progetto

Andy Serkis tornerà nell'universo de Il Signore degli Anelli con un nuovo progetto legato a Il Silmarillion!

L’attore e regista Andy Serkis ha svelato che tornerà nell’universo de Il Signore degli Anelli con un nuovo progetto. In un’intervista con Collider, Serkis ha rivelato che sarà la voce narrante nell’audiolibro de Il Silmarillion di John R.R. Tolkien.

Andy Serkis narrerà l’audiolibro de Il Silmarillion, ambientato nello stesso universo de Il Signore degli Anelli

Durante l’intervista l’attore, che ha recitato in L’alba del pianeta delle scimmie e ha diretto Venom: La furia di Carnage, ha raccontato di aver visto Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere su Prime Video e di esserne rimasto molto affascinato: “l’ho guardata con assoluta concentrazione, ho provato a capire le regole di quella realtà, come sia leale nei confronti della trilogia e come sia legata alla musica di Howard Shore composta per i film nella sequenza di apertura, oltre ad altri dettagli, l’ho trovata incredibilmente coinvolgente e l’ho davvero tanto apprezzata“.

Andy Serkis ha aggiunto: “Ho realizzato un audiolibro in cui leggevo Il Signore degli Anelli, ho letto le appendici, e ho dovuto farlo ad alta voce, quindi avevo degli indirizzi riguardanti la direzione in cui si stava muovendo ed è stato grandioso, mi ha realmente aiutato perché leggerò – non ditelo a nessuno – anche Il Silmarillion. Quindi sì, ho realmente apprezzato la serie“.

L’attore, 58 anni, ha interpretato Gollum nella famosa saga fantasy e ha anche realizzato, oltre ad aver lavorato a Il Silmarillion, la narrazione de Lo Hobbit, che ha ottenuto un punteggio di 4,9 su 5 su Audible. 
Il Silmarillion racconta di un universo immaginario fantasy, lo stesso in cui si sviluppano le incredibili storie de Lo Hobbit e de Il Signore degli anelli.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – 10 serie tv simili da vedere