Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, gli showrunner: “Sarà piena di colpi di scena”

Dopo le rivelazioni increidibili svelate dalla season finale di Gli Anelli del potere, i fan aspettano con trepidazione la stagione 2.

L’ultimo episodio della prima stagione de Gli Anelli del Potere è finalmente disponibile in streaming su Amazon Prime Video. Nonostante la serie non sia stata accolta con sole critiche positive, ma spesso e volentieri anche pesantemente e negativamente criticata, è senza dubbio uno dei più grandi successi televisivi degli ultimi anni. Non poteva essere altrimenti, visti i legami indissolubili con una delle storie più importanti mai portate sul grande schermo con la trilogia di Peter Jackson, basata su Il Signore degli Anelli di Tolkien. Un vero e proprio classico della letteratura che si è trasposto in un classico del cinema contemporaneo nonché caposaldo della cultura fantasy moderna.

Ma quanto bisogna ancora attendere le per la stagione 2 dello show? Una notizia agrodolce per i fan della serie fantasy Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. La seconda stagione potrebbe farsi attendere ancora qualche anno, anche se la produzione dovrebbe accelerare i tempi.  le riprese della stagione 2 sono già iniziate. Ma quanto bisognerà attendere per vedere i nuovi episodi? Lo showrunner McKay ha svelato un’approssimativa data d’uscita per la seconda stagione della serie fantasy, anche se ha specificato che “potrebbero volerci un paio di anni”.

Gli Anelli del Potere 2: le prime anticipazioni degli showrunner

Le prime anticipazioni riguardo la stagione 2 sembrano descrivere un progetto ancora più ambizioso della prima. Molte scene, infatti, presenti nella stagione 1 saranno invece spostate al suo seguito, promettendo episodi epici, pieni di pathos, azione e anche sano terrore. Se le stagione prima è servita ad introdurre gli spettatori ai personaggi principali, la seconda metterà in scena le avventure raccontate ne Il Silmarillon di Tolkien.

Ecco le prime anticipazioni date dai due showrunner: “La seconda stagione sarà più epica, più grande e decisamente migliore. Sarà di un altro livello e certamente di una portata superiore. Cercheremo di essere più fedeli al libro, portando sullo schermo anche maggior brivido e terrore. La prossima stagione sarà molto più cruda“.