Nova: il film sul personaggio ha un “immediato potenziale” alla Marvel

Secondo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, un film su Nova potrebbe essere imminente...

Tra i molti personaggi della Marvel Comics ancora da presentare nell’Universo Cinematografico Marvel, Nova è il principale tra questi.

Il personaggio cosmico, le cui vere identità includono Richard Rider, Sam Alexander (figlio di un altro Nova), e altri, si sta avvicinando al suo film da solista. Parlando a ComicBook.com in un evento stampa per Avengers: Infinity War, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato delle possibilità che l’eroe cosmico arrivi sul grande schermo.

Nova è … se abbiamo un grande tavolo con un gruppo di personaggi che hanno un potenziale più immediato, Nova è su quel tavolo”, ha detto Feige nell’intervista esclusiva. “Per via della connessione con l’universo dei Guardiani, perché c’è più di un esempio da cui attingere dai fumetti, che sono molto interessanti. E avete assolutamente ragione, era nelle prime bozze dei Guardiani della Galassia“.

Feige, tuttavia, non è andato oltre definendo una tempistica entro cui potremo vedere il personaggio nel suo potenziale live-action. Con Guardiani della Galassia Vol. 3 sulla strada, dopo il terzo e il quarto film degli Avengers, è possibile che Nova appaia nel Marvel Cinematic Universe prima di ottenere un film indipendente.

Per quanto riguarda personaggi come Nova o qualsiasi altro nell’MCU – i nuovi arrivati sono preoccupati quando si tratta della scelta fra film o serie per il piccolo schermo. Feige ha detto che anche queste scelte variano in base a diversi fattori. “Varia”, ha detto Feige. “Dipende dal nostro gruppo interno ai Marvel Studios e poi, naturalmente, dalle conversazioni con Alan Horn, il presidente dello studio, e varia, varia in termini di personaggi che il pubblico ama e dei quali vuole vedere di più, come è stato per Ragnarok, o personaggi che sapevamo essere grandiosi e avere meravigliosi mondi letterali a cui poter attingere come Black Panther e il Wakanda, quindi varia sempre, ora siamo in un punto in cui ci sono progetti che riguardano entrambe i canali, cinema e TV.”

Fonte: CB
Tags: Marvel