No Time to Die: per il regista Rami Malek è il miglior villain della saga

No Time To Die arriverà finalmente nei cinema il 2 aprile 2021, dopo diversi ritardi legati al Covid-19.

Il regista di No Time To Die Cary Joji Fukunaga ritiene che Rami Malek sia il più grande villain di Bond perché mette in pericolo non solo Bond ma il mondo intero

Il regista di No Time To Die Cary Joji Fukunaga crede che il personaggio di Rami Malek sia probabilmente il più grande cattivo della serie di film di Bond. Il venticinquesimo episodio della serie presenta Daniel Craig nella sua quinta e ultima apparizione nei panni dell’immaginario agente britannico dell’MI6 007 / James Bond.

Anche se la trama del film è ancora avvolta nel mistero, la sinossi ufficiale suggerisce che No Time To Die è ambientato cinque anni dopo l’arresto di Ernst Stavro Blofeld (Christoph Waltz), quando Bond ha lasciato il servizio attivo. Uno strano rapimento di un noto scienziato Valdo Obruchev (David Dencik), tuttavia, spinge Bond a indossare di nuovo il suo cappello da detective. Mentre si prepara a salvare Obruchev, Bond incontra un minaccioso cattivo (Malek), al centro di uno stratagemma che minaccia la vita di milioni di persone.

Come è stato confermato in precedenza, Malek – che ha conquistato l’Academy Award per la sua interpretazione di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody – reciterà in No Time To Die nei panni del misterioso Safin, antagonista di Bond e Swann (Léa Seydoux) che porta diverse cicatrici sul viso. Il Safin di Malek è un leader terrorista vendicativo ed ex assassino di SPECTRE, l’organizzazione criminale di Blofeld che Bond ha aiutato a smantellare.

Un filmato ci presenta Rami Malek nei panni di Safin

Fukunaga ha messo in guardia i fan contro Safin, suggerendo che è più terrificante di chiunque altro abbia mai incontrato Bond. Ha aggiunto che Safin è forse più simile a un cattivo dei film horror che a un nemico dei film di spionaggio. Secondo Fukunaga, dopo la performance di Waltz come Blofeld, non si poteva portare in scena un villain mediocre. “Una volta entrati nel territorio di Christoph Waltz / Blofeld, non puoi tornare indietro. Abbiamo dovuto pensare in grande. È complicato perché non volevamo un supercriminale da cliché, ma dovevamo creare qualcuno che minacciasse non solo Bond e le persone che ama, ma il mondo in generale.

In precedenza, mentre parlava del peso del suo personaggio in No Time To Die, Malek aveva rivelato che Safin, a differenza degli altri cattivi di Bond, è motivato dalla convinzione di essere “un eroe quasi nello stesso modo in cui lo è Bond” e questo lo rende ancora più pericoloso.

Attualmente, le teorie dei fan su Safin sono dappertutto. Mentre alcuni credono che Safin sia una versione aggiornata del Dr. No, un membro solitario di SPECTRE, altri pensano che sia stato inviato per uccidere il Dr. Swann di Seydoux.I fan scopriranno probabilmente la vera identità di Safin solo quando No Time To Die arriverà finalmente nei cinema il 2 aprile 2021, dopo diversi ritardi legati al Covid-19.