No Time To Die, Ed Sheeran deluso per essere stato sostituito con Billie Eilish “avevo iniziato a scrivere il brano”

Ed Sheeran ha raccontato di essere stato lui a scrivere per primo il brano "No Time To Die".

Il cantautore britannico di 31 anni ha raccontato in una recente intervista per The Peter Crouch Podcast di aver ricevuto per primo l’incarico della stesura di No Time to Die, incarico passato poi alla collega Billie Eilish. Sheeran aveva già iniziato a scrivere il testo della colonna sonora dell’ultimo film della serie dedicata all’agente 007.

In realtà è stato Ed Sheeran a scrivere per primo il brano per il film No Time To Die

Durante l’intervista, l’autore dei singoli Perfect e Shape of you, si è aperto sulla questione particolare che lo lega a Billie Eilish. Ed Sheeran ha parlato della delusione provata quando dopo aver iniziato a lavorare al brano e aver già partecipato a molte riunioni con i produttori del film si è visto sostituire con la collega statunitense.

Hanno cambiato i registi e poi hanno semplicemente cambiato le sceneggiature. Avevamo fatto tutte le riunioni, avevo iniziato a scrivere il branoha confessato.

Il film No Time To Die presenta nella sequenza d’apertura un’emozionante scena girata in Italia, in cui Bond e la sua amante Madeleine Swann (Léa Seydoux), scappano da un gruppo di agenti. I due si separano successivamente in una stazione ferroviaria perché Bond crede che l’amante l’abbia tradito. La colonna sonora interpretata da Eilish viene prodotta nello stile caratteristico della cantante.

La cantautrice si unisce così alla lista dei famosi artisti che hanno prima di lei dedicato il proprio lavoro alla produzione di tutte le canzoni della serie di film dell’agente James Bond. Alcuni di questi sono Chris Cornell, Alicia Keys, Adele, Sam Smith e Amy Winehouse che aveva cantano nel 2018 per Quantum of Solace, tre anni prima di morire per overdose.

Daniel Craig ricopre i panni del famoso agente 007 nei film Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall, Spectre e No Time to Die. L’attore è stato candidato per due volte ai Premi BAFTA come miglior attore.

Leggi anche No Time to Die: Billie Eilish torna a parlare del tema musicale del film