Daniel Craig come James Bond: ecco quale onore ha ricevuto dalla Corona inglese!

L'attore inglese è stato reso parte dell'Ordine di San Michele e San Giorgio.

Nella giornata di ieri, Daniel Craig, il celebre attore interprete di James Bond, ha ricevuto un’onorificenza da parte della Famiglia Reale inglese. Durante le celebrazione annuale, la Principessa Anna ha reso l’attore inglese parte di un’importante ordine cavalleresco britannico: il Distintissimo Ordine di San Michele e San Giorgio. La mancata sovrana Regina Elisabetta II avrebbe dovuto assegnare il titolo, ma date le circostanze, la figlia Anna ha preso l’incarico per effettuare la cerimonia di investitura.

L’onorificenza è stata assegnata a Daniel Craig per onorare il suo contributo nelle arti del cinema e del teatro, ed è la medesima che il personaggio di James Bond ha ricevuto in passato. Infatti, secondo i romanzi originali scritti da Ian Fleming, James Bond ha ricevuto nel 1953 il titolo di membro dell’Ordine di San Michele e San Giorgio.

Lo 007 di Daniel Craig riceve tale onorificenza nel film Skyfall

Daniel Craig onorificenza - Cinematographe.it

Un titolo che è presente anche nella serie di film su 007 interpretati da Daniel Craig, infatti l’onorificenza appare nell’obituario del personaggio nel film Skyfall, uscito nel 2012 e diretto da Sam Mendes. Anche nei precedenti film di Bond il titolo è menzionato, infatti in Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro, film del 1974 con protagonista Roger Moore, il personaggio di Bond rifiuta il titolo di Comandante Cavaliere dell’ordine.

L’onorificenza non è la prima ricevuta da Daniel Craig, infatti nel settembre 2021, prima dell’uscita nei cinema di No Time To Die, l’attore aveva ricevuto da parte della famiglia inglese il titolo Onorario di Comandante della Marina Reale Britannica, anch’esso ricevuto in passato dalla celebre spia del grande schermo. “Sono veramente privilegiato e onorato per essere stato insignito del ruolo di Comandante Onorario”, aveva commentato Craig al tempo.

Un attore talentuoso che non mancherà per molto dai nostri schermi, infatti Craig potrà essere visto nel sequel di Cena con Delitto, Glass Onion – Knives Out infatti uscirà a dicembre sulla piattaforma streaming di Netflix.

https://twitter.com/RoyalFamily/status/1582319162307018752

Leggi anche Babylon: svelata la data d’uscita ufficiale del film con Brad Pitt e Margot Robbie