Nightmare on Elm Street: Mike Flanagan avrebbe l’idea per un film

La saga di Nightmare On Elm Street è iniziata nel 1984 con il primo film diretto da Wes Craven.

Il regista di Doctor Sleep si sarebbe proposto tramite i social per un nuovo progetto dedicato a Nightmare on Elm Street. Ecco il messaggio

La notizia secondo la quale si starebbe pensando ad un nuovo film dedicato a Nightmare on Elm Street ha fatto drizzare le antenne degli appassionati di horror, ed anche di qualche addetto ai lavori. Infatti, Mike Flanagan, regista di Hill House e del recente Doctro Sleep, avrebbe subito postato un messaggio sui sociali, dichiarando di avere un soggetto pronto per riportare sullo schermo Freddy Krueger.

mike flanagan a nightmare on elm street

Tempo fa dalla Warner Bros., invece, erano arrivate indiscrezioni su un non ancora imminente impegno della casa di produzione per un nuovo progetto su Nightmare. “L’Universo di Conjuring è in primis il master horror di [New Line Cinema]“, aveva detto Johnson-McGoldrick, che è collegato al reboot di Nightmare – Dal profondo della notte. Del serial killer con dita di lama e maglione sportivo, il più famoso interpretato da Robert Englund, Johnson-McGoldrick aveva dichiarato: Tutti vogliono vedere di nuovo Freddy“, aggiungendo che il ritorno del franchise è “inevitabile ad un certo punto“.

Nightmare on Elm Street: Robert Englund rimpiange il prequel mai fatto

La New Line ha rianimato la serie di Nightmare composta da otto film con un reboot del 2010, coprodotto con il regista Michael Bay di Platinum Dunes, con Jackie Earle Haley (Watchmen) nei panni del molestatore di bambini divenuto incubo.

Nightmare – Dal profondo della notte: il reboot è ancora nei piani

Il reboot di Nightmare – Dal profondo della notte è stato maltrattato dalla critica, ma è andato meglio al botteghino, incassando 115 milioni di dollari al botteghino mondiale con un budget di 35 milioni.