Nightmare Before Christmas: in arrivo il sequel sotto forma di romanzo

La storia di Nightmare Before Christmas continuerà grazie a un romanzo Young Adult raccontato dal punto di vista di Sally.

Shea Ernshaw firmerà il romanzo che fungerà da sequel di Nightmare Before Christmas, iniziando immediatamente dopo la fine del film

La città di Halloween spalancherà nuovamente le proprie porte ai fan di Nightmare Before Christmas grazie a un romanzo che continuerà la storia raccontata nel film diretto da Henry Selick e ideato da Tim Burton. Disney Publishing ha infatti ingaggiato Shea Ernshaw, autrice di romanzi per ragazzi quali The Wicked Deep, per firmare un sequel sotto forma di romanzo.

Il libro non ha ancora un titolo ufficiale, ma sappiamo che inizierà subito dopo il bacio finale fra Jack e Sally. Proprio attraverso gli occhi di quest’ultima sarà raccontata la storia, che vedrà la coppia ormai sposata e la cui tranquillità sarà messa a dura prova quando la protagonista libera per sbaglio un villain nella città di Halloween. La minaccia metterà in pericolo il destino non solo della città delle zucche, ma anche delle altre presenti nell’universo del film e a un’altra inedita creata appositamente per il romanzo.

Scopri le canzoni cult di Nightmare Before Christmas

Parlando del progetto, la Ernshaw ha spiegato come il sequel non esplorerà solo la storia d’amore fra Jack e Sally, ma ci accompagnerà anche in quelle che per la protagonista sarà un vero e proprio viaggio di formazione, dovendo fare i conti con il nuovo titolo di Regina delle Zucche. L’idea di raccontare il tutto attraverso il punto di vista di Sally nasce proprio dall’intenzione di dare al personaggio la stessa profondità di cui Jack gode in Nightmare Before Christmas, esplorando la sua identità nel tentativo di svelare come il suo passato ha influito sui suoi sogni e le sue paure nel presente.

Il romanzo sequel di Nightmare Before Christmas dovrebbe arrivare sugli scaffali a luglio 2022. Che la sua uscita possa anticipare un ritorno alla città di Halloween anche sul grande schermo? In realtà, l’universo del film era già stato esteso nel 2018, grazie a un fumetto dedicato a Zero, fedele cane-fantasma di Jack, pubblicato in occasione dei 25 anni dall’uscita del lungometraggio.