La Famiglia Addams: Tim Burton dirige la serie Netflix su Mercoledì!

Una nuova serie incentrata sul personaggio di Mercoledì sta per approdare su Netflix!

Sta per arrivare su Netflix una serie basata su Mercoledì de La Famiglia Addams

A dirigere questo “spinoff” de La Famiglia Addams sarà i regista Tim Burton. Il progetto è stato segnalato per la prima volta come in fase di sviluppo a ottobre, sebbene a quel tempo non fosse collegata alcuna rete o streamer. Netflix ha assegnato alla serie un ordine di otto episodi.

Basato sul personaggio originariamente creato da Charles Addams, Wednesday è una serie TV per giovani adulti descritta come una storia misteriosa intrisa di elementi soprannaturali che segue gli anni di Mercoledì Addams come studentessa della Nevermore Academy. La ragazza cerca di padroneggiare la sua abilità psichica che sta emergendo, proverà a contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città e proverà anche risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre cerca di sbrigarsela con le sue nuove e intricate relazioni alla Nevermore.

Christina Ricci tornerebbe volentieri a recitare in un film sulla Famiglia Addams

Al Gough e Miles Millar hanno creato la serie spinoff de La Famiglia Addams e serviranno come showrunner e produttori esecutivi. Tim Burton sarà il regista e il produttore esecutivo. Altri produttori esecutivi sono Andrew Mittman per 1.21, Kevin Miserocchi della Tee and Charles Addams Foundation, Kayla Alpert, Jonathan Glickman per Glickmania e Gail Berman. Mittman, Berman e Miserocchi sono tutti produttori esecutivi del film animato del 2019 La famiglia Addams, mentre Glickman è un produttore esecutivo del sequel in arrivo. MGM / UA Television produrrà.

Edward mani di forbice: Tim Burton commenta lo spot con Timothée Chalamet

Il ruolo di Mercoledì è stato interpretato sullo schermo numerose volte nel corso degli anni, prima da Lisa Loring negli anni ’60, poi da Christina Ricci, che ha interpretato il personaggio in due lungometraggi negli anni ’90. Chloë Grace Moretz sarà la voce di Mercoledì nei film d’animazione.