Nightmare Before Christmas – Chris Sarandon: “film di Halloween o Natale?”

Con Nightmare Before Christmas che esplora la storia di un pupazzo per Halloween che si innamora delle tradizioni natalizie, entrambe le vacanze sono pienamente rappresentate.

Uno degli elementi più discussi di Nightmare Before Christmas non è la sua qualità, ma il fatto che il film sia più in linea con Halloween o il Natale

Chris Sarandon, la voce di Jack Skellington in Nightmare Before Christmas, ha affermato che il film è quello che uno spettatore vuole che sia. Mentre questa mancanza di una sentenza ufficiale potrebbe frustrare alcuni fan, dovrebbe consentire al pubblico di rendersi conto che i risultati del film non dovrebbero essere limitati a una stagione e che la narrazione può essere celebrata tutto l’anno. Persino i membri della famiglia dell’attore non riescono a limitarsi a guardare il film.”Perché non può essere di entrambi le festività?” Sarandon ha condiviso con ComicBook.com quando gli è stato chiesto del dibattito.

So che ci sono molti fan che vengono da me dicendo:” Lo guardiamo ogni Halloween “, e ho fan che invece dicono:” Lo guardiamo ogni Natale “. Poi ho fan che vengono e dicono: “Lo guardiamo sia a Natale che a Halloween”. Qual è il dibattito? È ciò che piace alle persone che lo guardano di più, il pubblico, questo è ciò che è importante. Sono i fan. Sono le persone su cui ha avuto un profondo effetto in questi anni.

Con Nightmare Before Christmas che esplora la storia di un pupazzo per Halloween che si innamora delle tradizioni natalizie e incoraggia i suoi concittadini di Halloween Town ad abbracciare quei costumi, entrambe le vacanze sono pienamente rappresentate. L’attore ha anche osservato che sua nipote ha accolto il film come un’esperienza per tutto l’anno.

Le canzoni del cult di Henry Selick

È interessante perché adesso ho nipoti“, ha ricordato l’attore. “Ho una nipote di tre anni che ha deciso che voleva guardarlo, aveva anche un’amica che lo stava guardando, e sua madre, mia figlia, mi ha chiesto cosa ne pensassi e io ho detto: ‘Ho parlato con persone che dicevano di aver iniziato a guardare questo film quando avevano due o tre anni, non riesco a pensare che possa creare dei danni permanenti. Bene, ora è assillata da questo film. Sto inviandole dei libri da colorare, i libri da colorare di Jack, non ne ha mai abbastanza. Adora Jack e Sally. È parzialmente, per questo motivo che non mantiene più lo status di cult, non credo, non penso che sia apprezzato da un ristretto pubblico, penso che sia diventato un fenomeno culturale generale.

Il regista di Nightmare Before Christmas, Henry Selick, aveva precedentemente offerto la propria soluzione al dibattito. Durante una sessione di domande e risposte per il film nel 2015, quando una ragazza ha posto la domanda dal pubblico, Selick ha affermato che si trattava di un film di Halloween.

Tags: Tim Burton