Nicole Kidman spiega perché ha accettato il ruolo di Atlanna in Aquaman

Parlando con Entertainment Weekly, Nicole Kidman ha spiegato che la ragione per cui ha firmato il contratto per il film della Warner Bros, Aquaman, è lo stretto rapporto che la lega James Wan. Nel film sul supereroe della DC, la Kidman sarà la regina Atlanna, madre di Aquaman.

Nicole Kidman spiega perché ha accettato il ruolo di Atlanna in Aquaman

“Il motivo per cui mi piace [Aquaman] è perché James Wan è australiano come me, e ho seguito la sua carriera fin dagli inizi. È davvero un buon amico, e mi ha offerto il ruolo di Atlanna. Non appena ha detto che avrei potuto indossare madreperla e sarei stata una sirena, ho accettato. Se c’è una cosa che devo fare nella mia vita, deve essere questo. [Ride] Perché c’è bisogno anche di divertirsi un po’.”

L’adattamento del fumetto DC – la cui data d’uscita era prevista per il 5 ottobre 2018 – arriverà ora il 21 dicembre successivo. Debutterà nelle sale lo stesso giorno nel quale avrebbe dovuto uscire Avatar 2Jason Momoa, meglio conosciuto per il ruolo di Khal Drogo nella serie HBO Il Trono di Spade, sarà il protagonista di Aquaman, diretto da James Wan (The Conjuring).

Jason Momoa si sta preparando a iniziare le riprese del suo film solo che partiranno nel mese di Maggio in Australia, esattamente dal 22 Maggio. Aquaman, ovviamente, non è ancora un titolo definitivo, ma possiede come working title Ahab. Nel cinecomic, oltre a Jason Momoa, troviamo anche Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Patrick Wilson (Orm alias Ocean Master), Yahya Abdul-Mateen II (Black Manta). Saranno presenti anche Nicole Kidman e  Temuera Morrison nei panni dei genitori di Arthur.