Nicholas Parsons è morto, addio alla leggenda della televisione britannica

La leggenda della radio e della televisione britannica Nicholas Parsons è morta dopo una breve malattia a 96 anni.

Recentemente avevamo visto Nicholas Parsons nella serie Amazon Prime Video Good Omens

La leggenda della radio e della televisione britannica Nicholas Parsons è morta dopo una breve malattia a 96 anni. La BBC ha annunciato la sua morte oggi (martedì 28 gennaio), ricordando i suoi sette decenni in TV e radio e, in particolare, il suo ruolo da conduttore nell’iconico show televisivo Just A Minute. Parsons ha presentato lo show per oltre 50 anni, ma è anche apparso in diverse serie televisive, tra cui Doctor Who e Good Omens.

Il direttore generale della BBC Tony Hall ha dichiarato: “Pochissime persone hanno fatto così tanto per intrattenere il pubblico nel corso dei decenni e nessuno merita di essere definito una leggenda televisiva più di Nicholas Parsons. Il suo fascino, l’intelletto, la creatività e la sua capacità di creare risate erano insuperabili. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e tutti coloro che lo hanno conosciuto.”

Neil Gaiman ha affermato che gli si è “spezzato il cuore” alla notizia della morte del presentatore e attore. “Ero entusiasta di poter lavorare con Nicholas Parsons in Good Omens. In qualche modo l’ho diretto, ma il mio lavoro con lui è stato sostanzialmente questo: ‘Sei Nicholas Parsons, quindi sii te stesso.’ Gentile e professionale, è stato un vero piacere lavorare con. Sono così triste.” ha twittato l’autore.