Doctor Who, Cinematographe.it

L’attore John Barrowman torna ad interpretare il ruolo del Capitan Jack Harkness in Doctor Who

Un personaggio di Doctor Who è appena tornato nella serie. John Barrowman ha ripreso il suo ruolo, quello del Capitano Jack Harkness, che è tornato per dare una mano al Tredicesimo Dottore, quello interpretato da Jodie Whittaker. Nell’episodio della Stagione 12 “Il Fuggitivo del Judoon”. Il Capitano Jack appare inaspettatamente quando rapisce per errore l’attuale gruppo di compagni del Dottore. Questa è la prima volta che il Capitano Jack torna nella serie dal finale della quarta stagione dello show, intitolato Journey’s End, anche se ha continuato a interpretare il personaggio nella serie spin-off Torchwood e in vari sceneggiati audio dell’universo dedicato.

RadioTimes ha incontrato Barrowman per chiedergli come ci si sente a tornare nella serie:

È assolutamente fantastico. Ho sempre tenuto in mano la torcia per riportare Jack nello show in qualsiasi momento perché conosco l’amore che i fan nutrono per lui. Senza dare troppi dettagli, è lo stesso Jack che conoscete. È civettuolo, è impertinente, ed è anche determinato. Quindi Alleluia – Jack è tornato!

Barrowman si aspetta di vedere una grande reazione da parte dei fan di Doctor Who, che hanno votato Jack come personaggio che più vorrebbero veder tornare nella serie tv, in un recente sondaggio online. E voi che ne pensate ragazzi? Volete veder tornare il personaggio nella serie? Diteci tutto nei commenti, in calce alla news.

La nuova storia è descritta come una “reimmaginazione” di Blink e vede gli Angeli Piangenti e gli Autoni (i manichini di plastica dall’aspetto artificiale apparsi nel primo episodio della rilanciata serie televisiva, dal titolo Rose), arrivare a Londra negli anni ’60. Spetta al Tredicesimo Dottore e al Decimo Dottore impedire alla città di essere coinvolta nel conflitto tra le due fazioni aliene. Il primo numero della serie debutta a gennaio 2020.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE