New Mutants: lo spin-off di X-Men potrebbe ricevere un R-Rating

Il produttore Hutch Parker e il regista di Dark Phoenix, Simon Kinberg, hanno spiegato perché la serie principale dei film degli X-Men non ha seguito il percorso R-rated.

Il film spin-off di X-Men ispirato all’horror, New Mutants, potrebbe anche essere più oscuro del previsto

Parlando con Collider, il produttore Hutch Parker ha rivelato che New Mutants potrebbe finire per ottenere un Rating-R.

È il tipo di film che potrebbe diventare R, o potrebbe essere un PG-13 difficile – ha detto Parker – Come dicevo prima in termini di sottogeneri o di genere, è ovviamente suggerito come un film dell’orrore, e la maggior parte dei film horror in questi giorni sono R-rated, ma è un cast molto giovane, quindi vedremo. È davvero ciò che il film vuole essere. Lo studio è aperto a entrambe le classificazioni … Tradizionalmente, i film di supereroi sono PG-13, a parte Logan e Deadpool, e in generale i film dell’orrore sono classificati come R-rated, quindi vedremo dove cadrà questo. È un film molto inquietante e spigoloso.

In precedenza, il produttore Hutch Parker e il regista di Dark Phoenix, Simon Kinberg, hanno spiegato perché la serie principale dei film degli X-Men non ha seguito il percorso R-rated.

X-Men: New Mutants – un membro del cast conferma che sarà un horror

Non c’è davvero, soprattutto perché la profondità e la complessità dei personaggi, non c’è stato nulla che non siamo stati in grado di affrontare all’interno di un PG-13 – ha detto Parker – Logan è stato spinto dal desiderio di fare qualcosa di diverso con la natura della sua condizione, con il modo in cui abbiamo espresso e rappresentato la violenza, con l’accumulo di quella in una vita. Quindi c’erano idee molto specifiche che Jim voleva esplorare che richiedevano un R. In questo caso, avremmo potuto avere la conversazione, ma il materiale in realtà non lo ha giustificato nello stesso modo e penso certamente il modo in cui [ Kinberg’s] ha esplorato i problemi basati sui personaggi di Dark Phoenix, direi che è più oscuro e per molti aspetti, molto più intenso senza necessariamente richiedere l’R-rating.

Kinberg ha aggiunto:

Penso che quando guardi Il Cavaliere Oscuro, quello era un film PG-13 e che ha affrontato alcuni argomenti molto maturi ed era più spigoloso e oscuro e più intenso rispetto ai precedenti film del genere, ma era lo stesso un film PG-13. Quindi, come ho detto, non c’era bisogno di altre parolacce. Il livello di violenza in questo è intenso per un film PG-13 ma è ancora dentro i limiti.

Tags: X-Men