New Line potrebbe rilevare Sandman e altri titoli Vertigo

Vertigo, una delle etichette della DC Comis, fu fondata nel 1993 per trattare tutti quegli argomenti poco inerenti a un pubblico di giovanissimi, storie caratterizzate da violenza, sessualità e altri temi non propriamente per famiglie, che invece di rado attraversano l’universo della DC Comics. Parliamo di fumetti fin qui, ma presto a quanto pare questa stessa differenza potrebbe inoltrarsi nel cinema. Proprio così: è in atto la nascita di una nuova linea di trasposizioni cinematografica atta a differenziare gli argomenti e creare contenuti idonei rispettivamente per adulti e famiglie!

Ciò significa che le storie di supereroi associate alla DC (Batman v Superman: Dawn of Justice, Wonder Woman, Justice League, etc) rimangono alla Warner Bros., mentre l’amministratore delegato della New Line, Toby Emmerich e il presidente di produzione Richard Brener supervisioneranno Joseph Gordon-Levitt per l’adattamento della serie Sandman di Neil Gaiman. Questo, si spera, darà a Gordon-Levitt la libertà di fare un film di Sandman in linea con un approccio più maturo rispetto ai classici fumetti della serie, che finora non sono stati trattati propriamente con coerenza.

“I film d’azione grandi e spettacolari film sono in genere ricchi di combattenti e lotte tra la giustizia (eroi) e la criminalità,” ha dichiarato Gordon-Levitt all’inizio di questo mese. “[Sandman] non ha nulla a che fare con questo e in realtà è stato una delle cose che Neil Gaiman mi ha detto: ‘Non prenderai a pugni qualcuno.’ Perché se leggi i fumetti, Morpheus non prende a pugni nessuno. Non è quello che fa. Il film è improntato per essere come uno dei tanti film d’azione: spettacolare, ma in realtà non si basa su nessuni dei vecchi e ordinari cliché. Ecco spiegato il motivo per ilq aule ci sta mettendo così tanto a scrivere il film, ma sta facendo davvero un ottimo lavoro. “

Nel frattempo, The Hollywood Reporter ha creato un po’ di confusione dicendo che Dwayne Johnson rimarrà nella New Line. Inoltre dicono che il film Dark Universe con Swamp Thing, John Constantine, Deadman e Zatanna, rimarrà alla Warner / DC: una mossa in linea con i fumetti in cui tutti quei personaggi, nonostante il loro tempo sotto la bandiera Vertigo, sono ora parte della DC. Altre dichiarazione sopraggiungono inoltre da Guillermo del Toro, che ha realizzato la sceneggiatura per il film alla fine dello scorso anno e che adesso non è più coinvolto nel progetto.

I film che in precedenza hanno caratterizzato l’etichetta Vertigo includono V per Vendetta dei fratelli Wachowski, The Losers di Andy Diggle e Jock. Nel regno della televisione, l’annullato Costantine della NBC e della CW iZombie.

Che dire? Staremo a vedere le evoluzioni! Voi continuate a seguirci anche sui social!

Fonte: Comingsoon.net