Justice League: gli incredibili concept di George Miller

La scorsa settimana è stato annunciato un nuovo documentario sul mai realizzato Justice League: Mortal di George Miller. L’account Twitter JLdoco, in occasione dell’uscita del suddetto documentario, ha rilasciato tre concept art del film che avrebbe visto protagonisti Santiago Cabrera come Aquaman e Megan Gale come Wonder Woman.
Nelle immagini mostrate vediamo Wonder Woman in volo mentre cerca di catturare in aria un auto e l’aspetto che avrebbe auto il re di Atlantide. Quest’ultima non molto lontana da Jason Momoa nei panni dello stesso personaggio che vedremo in Batman v Superman: Dawn of Justice. I disegni completi, in ogni caso, saranno mostrati nel documentario.
Nel 2008, la Warner Bros. a causa degli scioperi degli sceneggiatori, ha dovuto cancellare il progetto. Il regista Ryan Unicomb e produttori Aaron Cater e Steven Caldwell porteranno alla luce la storia del progetto nel documentario di Justice League: Mortal, parlando dello sviluppo, della preproduzione e la cancellazione, nonché dell’impatto sul cinema australiano.
Prima che la Warner Bros. staccasse la spina a Justice League: Mortal, il film avrebbe incluso nel cast Armie Hammer (Batman), DJ Cotrona (Superman), Megan Gale (Wonder Woman), Adam Brody (The Flash), Common (Lanterna Verde), Santiago Cabrera (Aquaman), Teresa Palmer (Talia Al Ghul), Zoe Kazan (Iris Allen), Hugh Keays-Byrne (Martian Manhunter) e Jay Baruchel (Maxwell Lord). Il progetto era in via di sviluppo contemporaneamente con la trilogia nolaniana del Cavaliere Oscuro e George Miller non era contento del fatto che gli Studios stessero realizzando due film di Batman differenti. Quando scoppiò lo sciopero degli sceneggiatori, il regista volette girare il film in Canada o Nuova Zelanda; come sappiamo, tali riprese non sono mai avvenute. Prossimamente avremo la possibilità di scoprire nuovi dettagli sul film che non ha mai visto la luce.

Fonte: MovieWeb