Batman v Superman: Jesse Eisenberg parla di Lex Luthor

Lex Luthor è sicuramente uno dei più affascinanti cattivi nella storia dei fumetti di supereroi. Egli diventa interessante quando incomincia ad avere l’approccio ragionevole, dove Superman viene visto come un potere incontrollato. Speriamo di vedere presto queste sfumature di Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice, ma dovremmo vedere anche la complessità psicologica che caratterizza questo incredibile personaggio.

 Jesse Eisenberg ha spiegato la sua opinione sul personaggio:

C’è un nucleo emotivo che ruota intorno al personaggio. Non è un personaggio malvagio e stupido… È una cosa completamente diversa. Inoltre il tono di questo di film sarà così diverso come nessuno l’ha mai visto prima. Come il modo in cui ci aspettiamo che i film siano ora (ossia quello di avere una sorta di voglio dire, probabilmente per il meglio), verrà inserita anche qualche digressione di carattere psicologico. Questa persona, d’altronde, è venuta da un posto probabilmente diagnosticabile

Non sorprende che Eisenberg stia ancora ruotando intorno a qualsiasi dettaglio dal momento che il film non esce fino a marzo, ma è giusto che le esigenze di un moderno film di supereroi richiedano un po ‘più di profondità, anche se la Marvel ha dato un via con alcuni cattivi caratterizzati da poca profondità. Non ci aspettiamo di certo che in Batman v Superman Luthor diventi il personaggio favorito ma speriamo che faranno di lui un nemico più interessante, con un piano malvagio la cui realizzazione sarà sicuramente fermata dal suo acerrimo nemico, Superman.

Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nelle sale cinematografiche il 25 marzo 2016.

Fonte: Collider