New Jack City Cinematographe
CREDIT: Photo by Moviestore/Shutterstock (1609074a)

Deadline ha appreso in esclusiva da alcune fonti, che la Warner Bros. sta realizzando il reboot del suo film gangster neo-noi del 1991, New Jack City

Sempre secondo quanto riportato da Deadline, non solo il reboot di New Jack City sarebbe in cantiere alla Warner Bros., ma l’eclettico attore della serie tv Snowfall e regista, Malcolm M. Mays, si starebbe occupando della sceneggiatura.

Il film originale, diretto da Mario Van Peebles e scritto da Thomas Lee Wright, vantava un cast di all-star, inclusi Wesley Snipes, Ice-T, Chris Rock, Flavor Flav, Allen Payne, Judd Nelson e Peebles. Snipes interpretava un arrogante signore della droga di New York City, Nino Brown, durante l’epidemia del crack negli anni ’80. Ice-T vestiva i panni di Scotty Appleton, un detective sotto copertura nella gang di Nino, i Cash Money Brothers (i Fratelli Prontacassa) per fermare una volta per tutte il signore della droga, colpevole di aver ucciso sua madre. Rock era “Pookie” Benny Robinson, un ex ladruncolo che diventa un senzatetto e povero dopo che Appleton gli spara a una caviglia. Pookie diviene un tossicodipendente e, alla fine, un informatore della polizia e infiltrato nei Fratelli Pontecassa.

New Jack City incassò circa 48 milioni di dollari al box office nazionale. Non è stato annunciato ancora alcun regista per il reboot in cantiere, che sarà prodotto da Bill Gerber (A Star is Born) insieme al produttore del film originale, Doug McHenry.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto