Netflix si aggiudica il film di Ava DuVernay con Rihanna e Lupita Nyong’o

Dopo le trattative a Cannes 2017, Netflix si assicura la realizzazione del film diretto da Ava DuvVernay che vedrà protagoniste Rihanna e Lupita Nyong'o.

Il colosso delle streaming Netflix si è assicurato il prossimo film diretto da Ava DuVernay che vedrà protagoniste la pop star Rihanna e Lupita Nyong’o. L’idea dietro il progetto di questo film nasce da un meme diventato virale su Twitter nel mese di Aprile. Un utente aveva condiviso una foto che ritraeva Rihanna e Lupita Nyong’o ad una sfilati di Miu Miu.

Sarà Netflix a realizzare il film nato sui social con Rihanna Lupita Nyong’o

La seguente didascalia che correda la foto recita: “Rihanna sembra una che che stia tentando di truffare i ricchi uomini bianchi e Lupita è la sua intelligentissima migliore amica, bravissima con i computer, che la sta aiutando nel suo piano”. 

Sembra che questa didascalia abbia anche già gettato le basi per la trama del film. Ovviamente, quando l’idea del progetto è nata sui social, alcuni fan hanno anche fatto delle precise richieste riguardo regia e scrittura del film. Ava DuVernay alla regia è stata esplicitamente richiesta dai fan. Altre richieste riguardavano proprio la stesura del film di cui dovrebbe occuparsi Issa Rae.

Netflix ha strappato il film con Rihanna e Lupita Nyong’o ai concorrenti durante una negoziazione avvenuta durante il Festival di Cannes. E mentre Ava DuVernay è ufficialmente alla regia, proseguono le trattative con Issa Rae.

Ava DuVernay è ormai una delle registe più ammirate della sua generazione. Il suoi lavori includono Selma – La strada per la libertà13th (per Netflix).

Tags: Netflix