Netflix non preoccupato della competizione con il servizio streaming Disney

L'amministratore delegato di Netflix, Reed Hastings, ha ammesso che la piattaforma streaming non si sente minacciata dal servizio streaming annunciato dalla Disney.

La Disney entrerà presto nel mercato del servizio streaming, ma Netflix sembra non essere molto preoccupato al riguardo.

Almeno così la pensa l’amministratore delegato di Netflix, Reed Hastings, in base ai più recenti report degli investitori. Quando la Disney ha annunciato il suo nuovo progetto, Hastings ha paragonato subito la mossa della Casa di Topolino a un altro celebre concorrente:

Quello che ha fatto la Disney non rappresenta una minaccia per noi, non più di quello che ha fatto Hulu. Credo che questa scelta sia molto vantaggiosa per la Disney. Ve lo confesso… penso che sarò uno dei suoi abbonati“.

Il servizio streaming targato Disney non sarà disponibile prima del 2019, e includerà dei contenuti che precedentemente erano presenti sulla piattaforma Netflix. Hastings ha continuato a parlare dell’argomento Disney, ribadendo quanto per lui sia stato sorprendente l’acquisizione della Fox da parte dello studio:

Sono rimasto sorpreso, come del resto anche tutti gli altri, del fatto che la Fox fosse disposta a essere venduta. Ci tengo a tranquillizzare i nostri abbonati che questo accordò non danneggerà Netflix. Queste due grandi case di produzione sono molto distanti dalla nostra realtà. La Disney si approprierà dei nostri contenuti, va bene, ma posso garantirvi che noi siamo in grado di crescere anche senza di essi“.